Wa5210g ap

Polaroid

Nuovo membro
Buon giorno, non capisco dove sbaglio, devo connettermi con questo router a una rete wifi pubblica che è a 200m da casa.
Lo configuro come repeter, seleziono il mac adress wired, esco da tutto ma niente.

Quando mi connetto al router, timeout di connessione.
Sono disperata 😦
 
Come puoi vedere in questa guida http://www.tp-link.it/article/?faqid=348 la funzione repeater soffre di varie limitazioni. Oltre a quella riguardante la crittografia, si vede come il repeater debba avere il DHCP disabilitato e un IP appartenente allo stesso range ip del router principale. La difficoltà sta qui: l’AP cui ti connetti probabilmente non è un router di per sè, ma farà riferimento a qualche tipo di sistema di login a password e solo dopo il login, solitamente tramite una pagina web, consentirà la navigazione.
Se così non fosse, il wireless pubblico sarebbe virtualmente estensibile da privati all’infinito 😉

Quindi se il tuo scopo è connetterti al tuo WISP con user e password, dovresti utilizzare invece la modalità AP Client Router, configurandola come spiegato alla lettera A) di pagina 5 di questa guida http://www.tp-link.it/Resources/document/7106503701_TL-WA5210G_QIG.pdf scegliendo la modalità di assegnazione IP del tuo provider (solitamente Dynamic IP).
 
Grazie mille della dritta, il secondo link,quello da seguire, non mi funzia. 🙂
Sono riuscita a stabilire una connessione con il wisp e a settare il mio ap wa5210g come universal repeter e fin qui tutto bene.
Facile dirai 🙂

Dovrei però creare una rete interna a casa per far connettere anche altri dispositivi tramite un ap wifi, quidi

Wisp-----wa5210g_____ap wifi

uso sempre la modalità ap client router e dove devo inserire i dati dell’ap wifi.
Grazie mille
 
Avrei bisogno anch’io di alcuni chiarimenti, per ottenere questa connessione tra Computer e rete wifi hotspot basta avere il Wa5210g (senza altri router)?
Utilizzandolo si riceve il segnale wifi dell’hotspot direttamente anche senza avere il wifi nel Pc? grazie
 
Si, ti basta avere avere il pc con una scheda di rete lan.

Non capisco invece come entrare nella wan del router e ridistribuire il segnale wifi, oppure mi serve un access point? 🙂
 
Indietro
Alto Basso