WA-5110G

no no, meglio la direzionale.
esistono degli “sdoppiatori” con cui collegare 2 antenne, pero’ non ti so dire quanto perderai su quella esterna, contando che già sei quasi al limite mi sà…
Hai fatto delle prove mer misurare quanta banda hai?

Probabilmente con una chiavetta migliore come la wn722n prenderesti meglio anche in casa… hai provato anche con un portatile? di solito sono meglio delle chiavette con antenna interna…
 
ciao nebbia88,ho provato con il portatile e il segnale lo prende bene perciò dovro cambiare chiavetta,ho provato la banda dai miei e mi dice : ping 97 ms download speed 3462 kbps upload speed 476 kbps se vado a casa mia ping 117 ms download speed 463 kbps upload speed 384 kbps, come mai devo configurare ancora qualcosa? boh non capisco perchè va piano… cmq auguri a tutti!!!
 
cavoli è pochetto… comunque intendevo un test di trasferimento tra 2 pc in lan, non via internet…
Hai fatto il meglio possibile per orientare le antenne? (c’è la scheda apposta sull’access point che ti indica di continuo il segnale…)
 
SALVE RAGAZZI HO UN PROBLEMA STRANO CON LA CPE TL-WA5210G ,
IN PRATICA HO COLLECATO TRAMITE WIFI LA TL-WA5210G, MA NEL MOMENTO IN CUI RIAVVIO IL RUTER WIFI ,O VA VIA LA CORRENTE O TOLGO IO LA CORRENTE ,
LA TL-WA5210G NON SI AGGANCIA PIU’ IN AUTOMATICO DEVO RIFARE LA RICERCA DELLA RETE WIFI E CONFERMARLA O DEVO RIAVVIARE ANCHE LA TL-WA5210G,
SI PUO RISOLVERE? GRAZIE
 
siamo OffTopic.
Comunque non saprei… in effetti dovrebbe riautenticarsi.
Se non sbaglio c’è la funzione ping watch dog che è fatta proprio per monitorare la connessione con un ping, e nel caso non risponda più riavviare l’AP.
Adesso do’ un occhio sul manuale e ti riporto meglio…
ecco, pagina 99 del pdf, 91 sui n. di pagina scritti sotto…

Basta inserire l’ip del router e il n. di ping scaduti dopo il quale vuoi che si riavvii
 
grazie provo e ti faccio sapere
 
cavoli è pochetto… comunque intendevo un test di trasferimento tra 2 pc in lan, non via internet…
Hai fatto il meglio possibile per orientare le antenne? (c’è la scheda apposta sull’access point che ti indica di continuo il segnale…)
non penso che sia un problema di rete perchè prima di prendere WA-5110G avevo preso un RANGE EXTENDER WIRELESS SITECOM 300N WI-FI andava bene anche in velocità l’unica cosa che dovevo tenerlo sul davanzale esterno perchè non ero riuscito a farlo funzionare con l’antenna esterna prima di questo avevo un BELKIN WIRELESS RANGE EXTENDER WIFI G dentro una scatoletta di plastica della gewiss e messo all’ esterno, anche così andava bene velocità e segnale ma non sò come mai si è bruciado il trasformatore,cmq secondo me è proprio il WA-5110G che non va bene per fare questo tipo di lavoro… non va bene ne in velocità e ne come segnale!!!:mad:

non penso che sia un problema di rete perchè prima di prendere WA-5110G avevo preso un RANGE EXTENDER WIRELESS SITECOM 300N WI-FI andava bene anche in velocità l’unica cosa che dovevo tenerlo sul davanzale esterno perchè non ero riuscito a farlo funzionare con l’antenna esterna prima di questo avevo un BELKIN WIRELESS RANGE EXTENDER WIFI G dentro una scatoletta di plastica della gewiss e messo all’ esterno, anche così andava bene velocità e segnale ma non sò come mai si è bruciado il trasformatore,cmq secondo me è proprio il WA-5110G che non va bene per fare questo tipo di lavoro… non va bene ne in velocità e ne come segnale!!!:mad:
non ho mai tribulato tanto così dietro un access point WA-5110G è l’unico
 
beh cavoli mi sembra impossibile che ti funzionasse perfino con il sitecom senza antenna esterna!! mi vien da pensare che o l’ap o l’antenna han qualche problema -.-
 
Ciao nebbia88,mi potresti dire tu cosa useresti per fare quello che sto cercando di fare?! Voglio il wifi in tutta la casa con la stessa velocità del router vodafone!!! grazie…
 
non saprei cos’altro fare… con gli apparacchi che hai non dovresti aver problemi!
Non mi ricordo se hai già provato vari canali wifi…
E se usandolo come client quindi collegandoti con il cavo di rete hai la stessa velocità penosa…
 
ciao nebbia88 ora va alle stesse velocità del ruter la cosa strana che stà funzionando come universal repeater tramite cavo lan se faccio una ricerca reti mi trova USR ma non si collega…mi dice: IMPOSSIBILE CONNETERSI ALLA RETE REMOTA SELEZIONATA LA RETE POTREBBE NON ESSERE PIù ENTRO LA DISTANZA DI RILEVAMENTO! AGGIORNARE L’ELENCO DELLE RETI DISPONIBILI E RIPROVARE A CONNETERSI! ho riprovato la rete mi rientra con due tacche ma quando mi collego sempre il solito errore anche se scollego il cavo lan o disbilito la lan!!
 
Indietro
Alto Basso