W8960N - Strani blocchi

  • Creatore Discussione Creatore Discussione e55e
  • Data di inizio Data di inizio

e55e

Nuovo membro
Ciao a tutti, ragazzi…
Ho letto praticamente tutto il 3d e non sono riuscito a trovare l’origine del mio problema o un’accenno di soluzione.

Possiedo il giocattolino in oggetto, il secondo per la precisione. L’altro l’ho cambiato in garanzia perchè pensavo fosse guasto.
Mi succede una cosa del genere : funziona ad oltranza per ore o giorni, poi ad un certo punto, impazzisce. Led accesi in stato “normale”, il wireless prende, DHCP server non risponde e non riesco ad entrare nel router in nessun modo (web, telnet, wireless, ethernet). Spengo e riaccendo e riprende a funzionare, ma col log vuoto, naturalmente.
Il FW è l’ultima versione, il mio ISP è Tiscali.
Ho anche il modem Thomson della Tiscali e con quello va perfettamente, senza interruzione per giorni e giorni.

Premetto che lavoro in un negozio di hardware a Roma e ne avremo venduti centinaia, e nessuno ha mai lamentato problemi.

Fosse un bug del firmware che si presenta in certe condizioni di rete ADSL?

Grazie in anticipo a tutti
 
è molto calda la parte inferiore quando si pianta? provato a metterlo in verticale o a rialzarlo di almeno un paio di cm con dei piedini?
 
Ciao nebbia 🙂
guarda… tutta l’estate è andato alla grande… da un mesetto a questa parte (col freddo) è impazzito… e posso assicurarti che scalda la metà degli altri apparati che ho avuto… cmq, per la cronaca l’ho resettato or ora (per la 1000esima volta) e ho provato (per la prima volta in vita mia) a configurarlo con il CD…
Finger crossed 😉
 
ahah no il cd serve a poco… infatti non dovrebbe avere problemi, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente, vediamo se qualcuno che ce l’ha sà consigliare qualcos’altro ^^
 
Mio:
hardware W8960N v1 0x00000001
firmware 1.3.6 build Rel 68770n.
Funziona che è una meraviglia, è messo di piatto e non riscalda per niente.

Quando ho aggiornato il firmware sono cominciato i guai.

Dal 12.02.2011, cioè da quando l’ ho riportato a “nuovo” con il ripristino, funziona
benissimo; ogni tanto cade l’ ADSL ma dopo circa 20/30 secondi ritorna ed io non faccio nulla, fà tutto Lui.
 
mmmh… in effetti pure i miei guai sono iniziati quando ho aggiornato il fw… mumble mumble… se me lo rifà… un bel downgrade e via 😉
 
Da ignorante in materia, una cosa l’ ho capita però: se il router va bene NON serve aggiornare il fmw.
 
Puoi tranquillamente aggiornare il tuo router alla versione 825 del firmware linkata sul sito, MA, dopo un aggiornamento è meglio NON fidarsi MAI delle impostazioni precedentemente inserite e resettare e reimpostare tutto a mano, senza usare files di salvataggio della configurazione di firmware diversi.
 
Indietro
Alto Basso