W8951ND

xZippo

Nuovo membro
Salve a tutti, ho appena comprato ed installato questo router/ap, funziona tutto tranne la parte wireless. Se uso il “quick start” mi chiede se voglio abilitare il wireless e la protezione, ma la cosa che non capisco è che dalla maschera “Interface setup”, dovrei avere “Internet”, “LAN” e “wireless”, ma “wireless” non c’è proprio, non mi dà la possibilità di caricare la maschera. Com’è possibile?
Grazie a chiunque puó aiutarmi…
 
ricordo un altro caso simile ma non riesco a trovarlo nel forum!
Probabilmente era nella sezione sbagliata (come il tuo 😛)

Puoi postare la schermata per futura memoria?
mi sà che è proprio difettoso…
 
Chiedo venia per l’errata collocazione…
Il mio problema si è risolto quasi spontaneamente. Dopo un reset hardware e uno spegnimento “prolungato” (il semplice riavvio non aveva risolto) la pagina è magicamente ricomparsa.
Segnalo comunque diversi problemi con l’apparato in questione:
  • segnale wireless abbastanza scarso; paragonato a un modem/router/ap netgear stradatato e molto economico e ad un access point d-link, questo è decisamente in ultima posizione. Strano, ho anche un AP TP-link e ha un segnale che è una meraviglia…
  • connessione ADSL ballerina; a un certo punto non andava piú, non c’è stato verso di farla ripartire, ho riattaccato il netgear e la connessione c’era, ho rimesso il TP-link e dopo un paio di reset ha cominciato a dirmi che le credenziali erano errate. Reinserite tali e quali ed ha ricominciato ad andare.
    Boh… sono abbastanza deluso, vero è che non è un prodotto di fascia alta, ma a pari costo esistono soluzioni (secondo me e per ora) decisamente migliori.
    Domanda: non sono riuscito a trovare dove impostare le reservation… immagino che non sia possibile giusto? ho sono io che non le ho trovate?
    Grazie…
 
esatto, purtroppo non è possibile.
Continuo a pensare che i modelli broadcom siano 10 volte meglio di questi, se l’hai preso da poco me lo farei cambiare…
L’equivalente al tuo è il W8950ND
 
L’ho preso da poco su ebay a 30 euro, ma non mi vale la pena… cambiarlo me lo cambierebbero di sicuro, ma le spese di spedizione sarebbero a mio carico. spendere 15 euro per cambiare un apparecchio da 30… per ora lo tengo, useró ip statici al posto delle reservation. Se poi mi da altri problemi lo declasso a muletto e compro altro…
 
Hai provato a vedere se carica i firmware di altri modelli sui cloni come ad es il D-Link DSL-2680?
 
A dire il vero no, non sono molto pratico di questo aspetto dell’IT. Proveró a smanettare un pó… come faccio a sapere quali sono i suoi cloni? (oltre a quello da te segnalato ovviamente 🙂 )
 
Ti dico già che quel firmware per ora non si riesce a caricare non perchè non vada, ma perchè il router fa un controllo prima di aggiornarsi e quindi lo blocca.
 
Grazie dell’info… proveró ad approfondire…
 
Indietro
Alto Basso