vpn con 2 router TP-LINK Model TD-W8960N

Tieni sempre presente che il Pirelli deve essere in grado di gestire le vpn passanti create dal tp-link a valle, altrimenti lo devi togliere di mezzo e usare solo il tp-link per connessione e vpn. Per connettere direttamente il tp-link alla linea telefonica, devi clonare pari pari le impostazioni di connessione del pirelli e solo dopo che tutto funzionerà bene per la normale connessione, dovrai mettere mano alla creazione della vpn.
 
Ciao, sto ancora impazzendo per questa vpn che non rieco a collegare.
Come avevo già detto ho acquistato dei pacchetti di ip (otto) per poter fare altre cose. Ma posso inserire l’indirizzo ip pubblico al router del tp-link per far si che interrogo nella vpn questo indirizzo?
Se si da dove lo vado a configurare questo indirizzo e come?
Grazie mille per tutto
 
Teoricamente no, nel senso che l’ip pubblico serve ad un router per cercare l’altro in rete, ma dalla lan 1 tu vedi solo l’altra lan 2 su ip diversi, compreso il router e non internet o gli ip pubblici dei router su internet.
Insomma, una volta che crei la vpn in quel modo su internet non ci va più nessuno dei pc delle due lan, ma solo si vedono tra loro eventualmente, a meno che non indichi un gateway alla lan stessa.
 
potresti essere gentilmente più chiaro, non ho capito cosa intendi dire. grazie mille
 
Non è che riesco a spiegarmi tanto meglio di così. Andiamo per gradi: senza pensare alla vpn per ora, sei riuscito a configurare i TP.Link per connettersi a internet nei due uffici al posto anche del pirelli, in modo che i pc della rispettiva lan navighino normalmente?
 
Mi sa tanto che con i parametri della Telecom non riesco a configurare il tp-link, infatti ho anche chimato il 191 e mi hanno detto che funzionano solo con i router telecom (mi sembra strano), funziona solo se inserisco il PPPoE con username e password aliceadsl e mi viene assegnato un indirizzo ip dinamico. ho provato anche con i dns della no-ip ma alcune volte funziona altre volte no.
Che faccio?
 
Hai provato questo ?
Prova ad impostarlo come PPPoE, spunta “Use static IPv4 address” e metti il tuo indirizzo.
 
 
Grazie mille leggo e faccio sapere
 
Ciao a tutti, una domanda come si fa a disabilitare il firewall di questo router?
 
sono riuscito a far funzionare l’ip statico con il router della tp-link ma ora ho il problema dell’SPI Firewall che non mi fa pingare dall’esterno il router e di conseguenza non posso usare il nas e altre applicazioni. cosa posso fare ora?
 
Ciao a tutti, sono riuscito a far funzionare la vpn tra i due router.
Una volta settate le configurazioni nell’IPSEC non bisogna aprire nessuna porta nel nat, si collega tranquillamente. Ora il mio problema è un’altro come faccio a vedere tutti i pc collegati in risorse di rete tra le due sedi? Ad esempio sede 1 PC-1 PC-2 PC-3; sede 2 PC-a1 PC-a2 PC-a3. stando nella sede 1 come faccio a vedere in risorse di rete i pc PC-a1 PC-a2 PC-a3. Riesco a pingarli ma non ad aprire le risorse. questo mi serve se volessi connettermi ad una stampante condivisa. grazie per tutto.
 
Indietro
Alto Basso