Vorrei comprare un router 4G, mi serve aiuto.

maf.ikariam

Nuovo membro
Ciao sono nuovo sul forum.
Sto valutando per un router 4G Wifi, i prezzi dei TP-Link sono molto competitivi e quindi vi chiedo aiuto per scegliere il miglior router per il mio uso.

CARATTERISTICHE FONDAMENTALI (mi servono tutte e cinque):
Router 4G LTE
WiFi, con possibilità di collegare almeno 4 dispositivi
Porta USB che permetta la navigazione del PC senza dover navigare obbligatoriamente in WiFi
Port Forwarding e/o Upnp e/o DMZ, per un giocare online con PS3 con NAT APERTO e SENZA LAG
Copertura area almeno decente, che passi anche attraverso i muri di casa.

CARATTERISTICHE MENO IMPORTANTI:
Router fisso, siccome lo userei solo a casa, ma vanno bene anche router portatili con batteria ricaricabile
Slot sim per sim con piano dati 4G, ma va bene anche porta USB per Internet Key


Questo è ciò che mi serve, fatemi sapere quali router 4G TP-Link fanno al caso mio,
vi ringrazio e buona giornata.
 
Ciao i router con modem integrato (per ora) non sono 4G (LTE) ma 3G (HSPA+ 21Mbps).
Per i modelli senza modem ti serve una internet key compatibile.
per un giocare online con PS3 con NAT APERTO e SENZA LAG
Con le connessioni mobili è quasi impossibile non avere lag e la qualità della linea dipende da quanti dispositivi usano la stessa cella, dalla banda disponibile, etc etc.
 
Porta USB che permetta la navigazione del PC senza dover navigare obbligatoriamente in WiFi
non esistono più da anni 😆

hai dei pc senza ethernet???
 
@Loop possedevo un router Webpocket21.6 wifi (hspa+) che mi permetteva di giocare online con open nat, ping intorno ai 30ms e senza lag, purtroppo si è rotto e sto cercando un degno sostituto.
Sul serio al momento non esistono router 4g in Italia? Perché società come Tim e Vodafone stanno investendo milioni di euro per queste tecnologie se non possono essere usate se non da pochi telefoni?

@nebbia88 dici sul serio?.. Peccato, però mi sembra strano ho acquistato alcuni mesi fa un router di un altra marca (il nome ricorda tp link, ma non lo è) e funzionava anche via usb perche non aveva porte lan.
Il problema è per il cavo lan solitamente troppo ingombrante e lungo, ne esistono anche di corti?

Comunque consigliatemi qualche router/modem per piacere mi servirebbe comprarne uno al più presto

Grazie del supporto e buona serata
[continua il messaggio successivo…]
 
Ciao i router con modem integrato (per ora) non sono 4G (LTE) ma 3G (HSPA+ 21Mbps).
Per i modelli senza modem ti serve una internet key compatibile
Non avevo capito bene, scusate il doppio post di aggiornamento: è necessaria una chiavetta 4g per navigare in wifi in 4g o il dispositivo automaticamente passa in lte anche con chiavetta 3g?
 
@loop possedevo un router Webpocket21.6 wifi (hspa+) che mi permetteva di giocare online con open nat, ping intorno ai 30ms e senza lag, purtroppo si è rotto e sto cercando un degno sostituto.
Sei molto fortunato, la rete H3G ultimamente va abbastanza bene in molti posti.
Sul serio al momento non esistono router 4g in Italia? Perché società come Tim e Vodafone stanno investendo milioni di euro per queste tecnologie se non possono essere usate se non da pochi telefoni?
Sto parlano di router con modem INTEGRATO ed esistono ma non TP-LINK (per ora)!
è necessaria una chiavetta 4g per navigare in wifi in 4g o il dispositivo automaticamente passa in lte anche con chiavetta 3g?
Magari… le chiavette 3G (HSPA+) non sono compatibili con il 4G (LTE) mentre quelle 4G sono compatibili con HSPA+
Ti serve una chiavetta usb 4G (LTE) compatibile con uno di questi router
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=218&model=TL-MR3040
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=218&model=TL-MR3020
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=218&model=TL-MR3220
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=218&model=TL-MR3420
 
@Loop va bene nel caso posso anche navigare in 3g con la mia chiavetta fino a quando non ne comprerò una 4g da inserire nel router, per il momento anche hspa+ non mi dà alcun problema.

Da quanto ho visto il più adatto al mio utilizzo è il 3420, ha una copertura di una cinquantina di mt quadrati, con un paio di muri, di cui uno in cartongesso?
 
Si 😉
 
Indietro
Alto Basso