Usare entrata ethernet come wan

Simo917

Nuovo membro
Buongiorno a tutti vi espongo il mio problema,
Ho acquistato qualche mese fa un modem router TP-LINK TD-W8901G quando avevo la connessione con teletu, adesso ho fatto il cambio con un’ADSL di privato, il problema è che la nuova adsl mi arriva direttamente con il segnale, cioè non ha bisogno del modem per trasformare la line, e perciò ha l’attacco RJ45 (wan o ethernet come lo volete chiamare).
Il quesito è come faccio a trasformare una delle quattro porte del router in wan, cioè in entrata, cosi da farlo funzionare solo per l’emanazione del segnale?
grazie
 
non credo sia possibile su quel modello, come sulla stragrande maggioranza di router adsl 😦

sul W8960N è possibile 😉

ma sei sicuro che hai bisogno di un router, cioè che magari non lo fà già il dispositivo da dove ti arriva il cavo (cos’è???)?
come devi configurare il pc per andare su internet quando lo connetti direttamente a quel dispositivo?
 
peccato… non sono obbligato ad avere un router, perchè arriva direttamente il segnale adsl e attaccandolo direttamente al pc funziona, ma io ho bisogno del wifi perchè in casa ho altri 2 pc portatili.
 
pero’ non hai risposto 😉

fai questa procedura che vedo di capire:

fai start digiti “cmd” (oppure start->esegui: “cmd”) ti appare il prompt dei comandi, digita “ipconfig /all” e dai invio.
poi fai tasto destro-> seleziona tutto, INVIO per copiare, vieni qui e fai incolla

magari ti basta usarlo come switch + access point wifi perche’ il router lo fa già il dispositivo che ti hanno installato!
 
anche se ti andassi a copiare il risultato del prompt dei comandi al momento non mi potresti dire niente perchè dovrebbero venire a montarmi l’adsl domani, comunque penso che tu abbia ragione, cioè che io abbia bisogno di un access point, come ho detto nel primo post mi servirebbe solo per l’emanazione del segnale wifi perchè altrimenti mi funzionerebbe senza router.
 
aah ok, ci sentiamo domani allora 😛
 
aah ok, ci sentiamo domani allora 😛
Eccomi, questa è la configurazione con l’antenna ( che fa da router ) collegata direttamente al pc.
Codice:
C:\Users\simo>ipconfig/all

Configurazione IP di Windows

   Nome host . . . . . . . . . . . . . . : simo-PC
   Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
   Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
   Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
   Proxy WINS abilitato . . . . . . . .  : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda NIC Gigabit Ethernet PCI-E Rea
ltek RTL8168C(P)/8111C(P) (NDIS 6.20)
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-24-8C-A9-B5-BA
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
   Configurazione automatica abilitata   : Sì
   Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::d9e2:52ee:4116:68a7%
11(Preferenziale)
   Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 10.0.0.254(Preferenziale)
   Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
   Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : mercoledì 16 novembre 2011 18:51:28
   Scadenza lease . . . . . . . . . . .  : sabato 19 novembre 2011 18:51:28
   Gateway predefinito . . . . . . . . . : 10.0.0.1
   Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 10.0.0.1
   IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 234890380
   DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-16-25-ED-40-00-24-8C-A9-B5-BA

   Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 94.47.254.1
                                           94.47.254.2
   NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

Scheda Tunnel isatap.{0651ADB4-2667-4A9A-B545-F4E61C572BFF}:

   Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
   Configurazione automatica abilitata   : Sì

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 3:

   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
   Configurazione automatica abilitata   : Sì
   Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:0:4137:9e76:1c1b:1f5f
:a1d0:85(Preferenziale)
   Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::1c1b:1f5f:a1d0:85%13
(Preferenziale)
   Gateway predefinito . . . . . . . . . : ::
   NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato

C:\Users\simo>
 
ok, non devi far altro che impostare l’ip LAN del tuo router in 10.0.0.2 , disattivare il Server dhcp, e sei apposto 😉

anzi… è un po’ strano il server dhcp ti abbia assegnato il 254… ho paura che abbia un solo ip, dovresti provare a impostarne uno tu manualmente alla scheda di rete del PC, tipo 10.0.0.200 , gateway 10.0.0.1 e dns 8.8.8.8, e vedere se internet funziona ugualmente!
 
Scusatemi ma il nostro amico cosa ha?? Una Hiperlan?? Qui dici che hai già il collegamento e poi dici di non avere l’adsl dopo la richiesta di NEBBIA di agire sul comando dos…
“peccato… non sono obbligato ad avere un router, perchè arriva direttamente il segnale adsl e attaccandolo direttamente al pc funziona, ma io ho bisogno del wifi perchè in casa ho altri 2 pc portatili”.
Bhò…posso sapere che tipo di connessione hai? adsl, hiperlan…cosa?? Grazie.
 
non adsl di sicuro 😉
puo’ essere wifi, hiperlan, wimax, dipende dall’operatore!

anzi anche con una connessione simil fastweb in realtà sarebbe la stessa cosa…
 
Indietro
Alto Basso