Tplink wa5110g upgrade rete

posodj

Nuovo membro
Salve, possiedo da qualche anno un tplink wa5110g.
E’ installato in una scatola stagna sul tetto, e scendo con il cavo lan direttamente al pc e mi connetto a una rete libera a 1 km di distanza.
Sono molto soddisfatto, pero ora vorrei collegarmi anche con cellulari wifi al segnale in giro per casa
Siccome penso faccia solo una cosa alla volte (è impostato come access point), cosa dovrei comprare per diffondere la rete wifi in giro per casa
 
se “ti connetti” a una rete sarà impostato come Client 😉

se non hai grosse esigenze prenderei un wr741nd, o se lo trovi a poco di più, wr841nd…

curiosità: che antenna usi?
 
sul tplink uso la sua antenna di fabbrica. Prende sempre e in qualsiasi condizione atmosferica, e quando l’antenna a 1 km a volte non va, mi connetto a 1 ancora piu lontana (5 km) finche ristabiliscono quella vicina.
Non ho grosse esigenze, anzi meno costa e meglio è. Anche perche la connessione che ricevo è limitata a 1 mega e il segnale sarà distribuito a 5 stanza sullo stesso piano.
 
ma è inutile una scheda wifi se l’ap che hai sul tetto non “ricrea” la rete.

ti serve un router o un altro ap, visto il prezzo prenderei un wr740n 😉
 
si mi serve qualcosa in pratica, che in serie al cavo di rete che scende,o direttamente connesso al pc mi distribuisca il segnale wifi
Mi sono spiegato abbastanza bene?
sempre se il mio tplink non possa funzionare in 2 modalita insieme? quello non lo so.
Cioè riceva e ridustribuisce allo stesso tempo sia alla lan sia in wifi
 
sì ti eri spiegato fin dall’inizio e resta valida l’indicazione di cui sopra XD

il tuo potrebbe anche funzionare da Universal Repeater ma solo con reti protette con WEP, e non so se riesca a coprirti bene dentro casa visto che è installato sul tetto.

ricordo pero’ che a qualcuno in modalità Universal Repeater funzionava SOLO il wifi, non la porta LAN, cosa che invece sono sicuro funzioni sugli AP + recenti dal wa701nd in avanti…
 
si se metto universal repeater la lan non va, e vedo dal cellulare la rete wifi.
Grazie allora. La soluzione per me allora è un wr740n
 
ricordavo bene ^^
 
Indietro
Alto Basso