Tplink cpe210 p2p dopo alcune ore si scollegano dal web

Francisco_de_web

Nuovo membro
Salve a tutti, il mio nome è Francisco e spero di aver becccato la sezione giusta, altrimenti scusate 😁!
Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione!
Il problema è il seguente:
Ho installato una tplink cpe210 come AP, collegata all’ethernet dell’extender di casa (tplink re200)perché non arrivava il segnale del modem/router che ha la linea adsl (tplink TD-W8961N) e con l’extender collego antenna e router adsl. L’AP spara il segnale verso un’altra cpe210 configurata come client, collegata ad un secondo tplink TD-W8961N che fornisce il wifi ad un’abitazione distante circa 100m. Le antenne si vedono tra di loro e la velocità di connessione tramite speedtest è di circa 20 mbit/s, sono posizionate in orizzontale e per la conformazione degli appartamenti le ho dovute per forza installare con un leggero dislivello che ho compensato ruotano le antenne per farle coincidere (una è fissata 2-3m più in alto dell’altra). Ho configurato una rete lan-to-lan, indirizzi su 192.168.1.x, statici per le antenne, router ed extender, il router adsl assegna gli indirizzi e il router della seconda abitazione smista solo, con dhcp disabilitato sia sulle cpe210 che sull’extender. Ogni volta che collego il tutto, funziona velocemente per 2-3 giorni e poi le antenne si vedono sul segmento ma internet non c’è. Ho notato anche che la navigazione e i video 1080p su youtube caricano velocemente, ma i download (per esempio un installer di qualcosa) impiegano ore anche per i file più piccoli e non me lo spiego.
Il cavo dell’AP è di 5m e quello del client è di 1m, non credo sia colpa dei poe, giusto?
Ho abilitato maxtream, il gateway del router 2 e cpe punta ip del router adsl e i DNS sono quelli di google.
Ripeto, il tutto funziona per qualche giorno e poi sono costretto a resettare il tutto perché nemmeno mi trova le antenne quando non c’è internet, anche se tento di puntare. Qualcuno ha avuto problemi simili e sa come procedere?
 
nemmeno mi trova le antenne quando non c’è internet, anche se tento di puntare
Ciao, hai notato se quando succede l’extender re200 funziona?
A me sembra che il problema sia quello e per avere conferma prova a raggiungere, quando succede, le due antenne dalla seconda casa, fai il percorso al contrario…
Hai già l’ultimo firmware?
https://www.tp-link.com/it/download/RE200.html#Firmware
 
Ciao! Ci proverò subito.
Non so se è importante, ma ho notato che il tutto non accade se nella seconda abitazione, invece di usare il router wifi per diffondere il segnale che arriva dalla prima a tutti o dispositivi, collego il cavo di rete direttamente alla porta del PC. Grazie per l’attenzione.
 
Ciao! Ci proverò subito.
Non so se è importante, ma ho notato che il tutto non accade se nella seconda abitazione, invece di usare il router wifi per diffondere il segnale che arriva dalla prima a tutti o dispositivi, collego il cavo di rete direttamente alla porta del PC. Grazie per l’attenzione.
 
Ciao, ho lo stesso problema, qualcuno ha risolto? Grazie ❓
 
Indietro
Alto Basso