TP-WA501G Repeater & Fastweb

JackD

Nuovo membro
Ciao a tutti,
spero in un vs. aiuto visto che sto impazzendo.
Ho un HAG fastweb con router belkin per superare il limite di max 3 connessioni contemporanee di FW. Ho acquistato un TPWA501G per utilizzarlo come repeater. Quindi collegato al PC trovata la mia rete, connesso per ottenere il MAC, salvo e lo testo come repeater. non viene visto da nessun PC. L’unico dubbio che ho è che FW ha l’IP dinamico sui PC di casa mia e sul TPLink non so cosa cambiare e se serve. Potreste aiutarmi?

grazie
 
devi usare Universal Repeater.
non funziona se hai la protezione WPA sul router belkin, per quella ci vuole un wa701nd o superiori.

non centra l’ip del tp-link 😉
 
quindi, devo togliere qualsiasi pw su belkin o posso usare qualcos’altro? la stessa va messa sul tplink?
 
puoi usare la WEP (scegli quella a 128 bit, con 13 caratteri), che pero’ è meno sicura… non ti so dire che percentuale di utenti sappiano eluderla, comunque credo sia bassa dai XD

sì la devi inserire anche su wireless security del tp-link!
 
ho visto il doppio segnale per pochi minuti, poi perso per sempre boh che cavolo sarà mai, sembra la cosa più facile del mondo…
 
hai impostato manualmente lo stesso canale wifi sui 2 dispositivi?

quanti dB riceve il wa501g, quando scegli la rete a cui connetterti te li mostra 😉
 
si stesso canale, 70db circa
 
70 db?? ma sono appiccicati??
portalo almeno un paio di stanze distante XD

con cosa verifichi se funziona?
 

70 db?? ma sono appiccicati??
portalo almeno un paio di stanze distante XD

con cosa verifichi se funziona?
allora l’ho portato in un’altra stanza, ma idem non lo vedo. lo provo con un pc che ha una chiavetta w/less usb.
è importante con quale ordine mettere la pw?
mi spiego:
metto la wep 13 cifre al mio belkin
configuro il tp link con la pw, canale e mac
stacco il cavo di rete per la configurazione del tplink
lo porto in un’altra stanza
lo alimento
cerco la rete w/less da qualsiasi pc in casa e dovrei vedere 2 reti con lo stesso nome, giusto?
 
non è detto.
molti network manager non le distinguono (es. windows, senza altri software).

installa inssider 😉

 
Indietro
Alto Basso