TP Link-wa5210G help

Indomitus

Nuovo membro
salve, ho collegato il TP link via LAN al mio Router e voglio usarlo come antenna Wireless per poter avere maggiore portata rispetto all’antenna che ho sul router stesso, l’unico modo in cui sono riuscito a farlo funzionare è in modo AP AP ma il segnale è alquanto debole, mi sapete dare consigli?

grazie
 
debole intendi peggio di quello del tuo router?
com’è l’ambiente? ostacoli etc etc.
prova vari canali wifi.

vai su advanced->wireless settings, tx power è settato su max? se hai selezionato Italy sotto Wireless->Basic settings, la potenza probabilmente è limitata a 20dBm.
Se togli il segno di spunta da “obey regulatory domain” dovresti poterla impostare fino a 26dBm (a tuo rischio e pericolo dal punto di vista legale) 😉
 
davanti casa ho un parco, nessun ostacolo a 500/600 metri da casa prendo si e no 1 tacca di segnale, il sengale è comunque più forte di quello del router ma non è come me lo aspettavo, il Tx è impostato su max ma se mi dici che impostando italy lo abbassa a 20 allora appena torno a casa faccio una prova grazie
 
te lo aspettavi in base a?
hai fatto qualche calcolo o a occhio? XD
il router quanto distante arrivava? già questo è un indizio…
 
me lo aspettavo in base alla pubblicità (15km) anche se sono molto scettico perlomeno speravo in una portata di una kilometrata…purtroppo sono ignorante in questo campo…quindi sicuramente ho capito male vero? 😛
il router mi raggiungeva un 100 metri scarsi outdoor con router indoor
 
i 15 km si riferiscono a 2 di quegli AP, puntati uno verso l’altro, in un mondo senza la minima interferenza e/o ostacoli.

praticamente bisogna dargli la stessa importanza che si da a qualsiasi pubblicità 😉
 
capito, quindi nella impostazione dove mi chiede la distanza?? indoor o manuale? che ci dovrei scrivere?
 
purtroppo non specificano cosa intendono per “indoor”
metti 1 km 😉
 

Se togli il segno di spunta da “obey regulatory domain” dovresti poterla impostare fino a 26dBm (a tuo rischio e pericolo dal punto di vista legale) 😉
non trovo questa opzione forse ci vuole un update del firmware?
 
imposta United States e vedi se cambia qualcosa 😉

comunque non è una brutta idea aggiornare il firmware, viste le modifiche:

http://www.tp-link.it/support/download/?model=TL-WA5210G
 
allora il firmware era gia up to date, e anche mettendo usa quell’opzione proprio non c’è
 
se la saranno inventati nel manuale???
ma vai sotto Advanced vero? puoi postare uno screen?

comunque io intendevo se mettendo USA notavi cambiamenti nella potenza del segnale, non se ti compariva l’opzione…
 
Indietro
Alto Basso