tp-link wa 5210g problemi di configurazione

ninni

Nuovo membro
ho acquistato un tl wa 5210g ma stò impazzendo per farlo funzionare. vorrei amplificare un segnale wifi. per la ricezione potrei utilizzare o il wifi oppure il cavo lan collegato direttamente al dispositivo. le ho provate tutte, non comprendo dove inserire le password della della rete che devo ricevere (in questo caso fastweb). inoltre vorrei sapere la funzione Antenna Alignment, funziona? perchè non segnala nulla.
 
prova a seguire questa:

http://www.tp-link.com/en/article/?id=289

chiedi pure se in qualche passaggio dovessi avere dei dubbi!

l’hag fastweb è uno di quelli con il limite di 3 dispositivi??

la chiave la devi inserire su wireless->security settings (penso wpa-psk)
 
quindi è necessario impostare la scheda di retelan sul pc con ip fisso 192.168.1.100. Non è possibile allora laschiarla in automatico.
 
se dopo nella configurazione lo imposti come AP Client Router puoi lasciare attivo (o attivare se non lo fosse) il server DHCP, dopo di che puoi lasciare tutto in Automatico sulla configurazione IP dei client.
 
Mi sbagliavo, dopo aver messo ap (client) con dhcp disattivo nelle impostazioni dell’antenna ho reimpostato l’ip in automatico nelle impostazioni di rete di windows.
Così facendo l’antenna si collega alla rete wfi dell’ hag in modo trasparente acquisendo l’ip assegnato dallo stesso.

Tuttavia non riesco più ad accedere all’indirizzo 192.168.1.254 per configurare l’antenna.
Ho provato anche a impostare nuovamente in manuale l’ip 192.168.1.100 senza risultato.
L’unica soluzione è stata resettare l’antenna.

Cosa cambia con ap router rispetto ad ap client??

Grazie

Ps: dentro la scatola ho trovato anche l’adattatore per il power over ethernet!! bella storia!
 
ti ringrazio, ho risolto il problema in questo modo: ho cambiato ip del wa 5210g in 192.168.2.254 in quanto identico a Fastweb. Adesso ricevo il segnale e navigo tramite cavo ethernet collegato alla lan del tp-link. Vorrei sapere la funzione wireless è attiva? Ho posizionato l’antenna vicino una finestra sono uscito ed ho provato con un cellulare posizionandomi nei pressi dell’antenna ma non riceve nulla. Sull’apparecchio le spie sono accese, ho provato sia in modalità indoor che automatica.
 
se lo usi come client non “ricrea” la rete wifi, come universal repeater invece sì, pero’ con quei modelli “vecchi” G e non N, puoi usare solo la protezione WEP (insicura, che andrebbe quindi impostata anche sul wifi dell’hag, dalla myfastpage).
 
ciao a tutti, ho un problema che mi assilla da una settimana ormai, ho acquistato anch’ io l’antenna della tp-linl 5110g, la uso per collegarmi a unarete pubblica della mia zona e collegata al pc via lan funziona benissimo.Ora pero’ vorrei collegarla tramite il cavo con la wlan al mio router wirelless 3g tl mr3220 che utilizzo ora con la internet key cosi da usufruire di entrambe sulla mia rete privata creata dal router. qualcuno mi sa spiegare come devo configurare il router affinche funzioni? In piu’ vorrei utilizzare 2 uscite lan del router per collegarle al decorder e al pc fisso, cosa altro debbo fare? grazie spero possiate aiutarmi
 
Aiuto:
ho un router Alice Gate e vorrei collegargli un TP LINK 5210N ( con cavo ethernet mettendolo sul terrazzo di casa) per avere internet WiFi in un locale distante 150 mt dalla mia abitazione. Io in casa ho solo notebook portatili collegati al router in WiFi. E’ possibile oppure il TP LINK si deve collegarlo necessariamente ad un PC. Se si può collegarlo al router, come faccio a configurarlo. Grazie per i consigli
 
Indietro
Alto Basso