TP-LINK TL-WR1043ND come repeater bridge wireless

saverik

Nuovo membro
Ciao qualcuno usa il TL-WR1043ND come repeater bridge wireless?
Sto usando questa guida consigliatami da uno molto esperto…e disponibile:)(effeti)


“Devi prima di tutto impostare il client bridge, segui questa guida Client Bridge - DD-WRT Wiki e poi creare una nuova interfaccia wireless virtuale.”


Admin Edit: Corretto link.
 
Esagerato … non sono affatto esperto 😛

Hai capito come devi fare ?
Devi configurare il router con il cavo ed impostarlo in client bridge.
Ricorda di cambiare l’indirizzo IP del 1043 !
Molti lo lasciano su 192.168.1.1 e non funzionerà mai perchè va in conflitto con il router principale.
 
Ciao!
Io ho la stessa esigenza. Però quel link porta ad una pagina… che di tutto ha tranne una guida su come configurarlo… o sbaglio?

Io uso un modem-router wi-fi tp-link w8961ND. Dov’è che imposto il 1043 come client bridge?

Il risultato finale sarà un’unica rete wi-fi oppure 2?

GRAZIE!
 
solito problema con i link che contengono il “-”??

era questo:
http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Client_Bridge

Pero’ non mi pare molto istruttivo sinceramente xD

Ma tu hai già installato dd-wrt??

P.S. un’altra “vittima” del w8961nd??? ma perche’ vendono solo quelli (anche nei negozi “fisici” che ho visto io c’erano solo il w8961nd e il w8951nd -.-) ??
 
No, non ho installato dd-wrt. E’ indispensabile? o posso fare col firmware originale?

Cos’ha che non va il w8961ND? Non mi sono informato molto prima dell’acquisto. Ho cercato un modem/router 300 MB della stessa marca del router che avevo già per sostituire il mio vecchio modem d-link cablato e per riuscire a coprire tutta la casa in wi-fi. (Col 1043 non arrivo dappertutto)
 
beh se leggi un po’ nella sezione ADSL ne troverai diversi scontenti di quel modello (e del suo fratello minore w8951).

Con il firmware originale il wr1043 non puo’ fare ne’ da client ne’ da repeater (come moltissimi altri router wifi peraltro).