TP-LINK TL-WR1043ND come repeater bridge wireless

saverik

Nuovo membro
Ciao qualcuno usa il TL-WR1043ND come repeater bridge wireless?
Sto usando questa guida consigliatami da uno molto esperto…e disponibile:)(effeti)


“Devi prima di tutto impostare il client bridge, segui questa guida Client Bridge - DD-WRT Wiki e poi creare una nuova interfaccia wireless virtuale.”


Admin Edit: Corretto link.
 
Esagerato … non sono affatto esperto 😛

Hai capito come devi fare ?
Devi configurare il router con il cavo ed impostarlo in client bridge.
Ricorda di cambiare l’indirizzo IP del 1043 !
Molti lo lasciano su 192.168.1.1 e non funzionerà mai perchè va in conflitto con il router principale.
 
Ciao!
Io ho la stessa esigenza. Però quel link porta ad una pagina… che di tutto ha tranne una guida su come configurarlo… o sbaglio?

Io uso un modem-router wi-fi tp-link w8961ND. Dov’è che imposto il 1043 come client bridge?

Il risultato finale sarà un’unica rete wi-fi oppure 2?

GRAZIE!
 
solito problema con i link che contengono il “-”??

era questo:
http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Client_Bridge

Pero’ non mi pare molto istruttivo sinceramente xD

Ma tu hai già installato dd-wrt??

P.S. un’altra “vittima” del w8961nd??? ma perche’ vendono solo quelli (anche nei negozi “fisici” che ho visto io c’erano solo il w8961nd e il w8951nd -.-) ??
 
No, non ho installato dd-wrt. E’ indispensabile? o posso fare col firmware originale?

Cos’ha che non va il w8961ND? Non mi sono informato molto prima dell’acquisto. Ho cercato un modem/router 300 MB della stessa marca del router che avevo già per sostituire il mio vecchio modem d-link cablato e per riuscire a coprire tutta la casa in wi-fi. (Col 1043 non arrivo dappertutto)
 
beh se leggi un po’ nella sezione ADSL ne troverai diversi scontenti di quel modello (e del suo fratello minore w8951).

Con il firmware originale il wr1043 non puo’ fare ne’ da client ne’ da repeater (come moltissimi altri router wifi peraltro).
Ha il WDS, che pero’ puo’ essere usato al massimo con la WEP, se per te non è un grosso problema.
Ti rimando a questo thread dove dopo varie prove pare che il w8961 (chip wifi ralink) NON andava in WDS con il wr940n (atheros, MOLTO simile al tuo), invece ha funzionato con il w8960 (broadcom, non atheros come avevo erroneamente supposto in quel topic).

Installando un altro firmware (leggi un po’ il topic di DD-WRT) DOVRESTI poterlo usare come Client+Access Point, per poterti collegare a qualsiasi rete e con qualsiasi protezione…
 
Hmmm…

C’è un po’ da studiare… e smanettare.

Ok, intanto GRAZIE!
Mi ci metterò con calma.
 
solito problema con i link che contengono il “-”??
Non mi risulta ci siano problemi con i link contenenti il carattere “-”

Il problema dei collegamenti alla sezione download del sito www.tp-link.com non è imputabile al forum e vi consiglio di usare il www.tplink.com
 
scusa a cosa è imputabile se non al forum? mi sembrava strano che l’altro avesse dimenticato il “-” tra “dd” e “wrt” (l’avrà mica digitato a mano? XD) quindi ho pensato fosse qualcosa del forum 😉
 
Neanche io ho problemi …
Nebbia allora anche tutti i link alle discussioni del forum dovrebbero avere problemi perchè l’indirizzo contiene il -
Mah ?!? A me non sembra.
Il problema dei collegamenti ai downloads www.tp-link.com (quello che hai postato tu l’altra volta) è un altra cosa e confermo che non dipende dal forum.
Pero’ non mi pare molto istruttivo sinceramente xD
Stai scherzando vero ?
Per uno che non l’ha mai fatto è fondamentale e ti evita di perdere un sacco di tempo !
Comunque a breve, tempo permettendo, postero una guida.
 
cioè… gli ho dato solo un colpo d’occhio eh… nemmeno uno screenshot, e poi manca tutto il discorso del VAP, sbaglio?

Lui chiedeva per un repeater…

P.S. per il discorso dei link, ho capito che non centra il - l’ha detto anche admin…
avevo collegato il fatto che con tp-link non adassero e con tplink invece si 😉
Quindi di cosa è colpa???
 
Il discorso VAP è semplicissimo e si fa con due click, la cosa più difficile è fare il client bridge.

Mi sa che non hai capito …
Vai nella sezione download del sito tp-link.com e guarda come è strutturato il link per il dowload, è questo il problema. Se copi quel link NON funzionerà da nessuna parte.
 
continuiamo in PM che siamo OT 😛
 
Il repeater sta funzionando da alcuni giorni quindi tra poco posto una semplice guida.

Non capisco perchè il DHCP funziona perfettamente su LAN ma non nel nuovo VAP … ho segnalato la cosa speriamo bene.
 
Indietro
Alto Basso