TP-LINK TL-WA730RE

adri17

Nuovo membro
Ciao a tutti,
ho comprato un TL-WA730RE per amplificare la rete wireless del mio ufficio fino al mio appartamento (circa 50m). La prima sera che l’ho messo in funzione il mio pc (MACBOOK AIR 2012) prendeva la rete a meraviglia in ogni parte dell’appartamento, il segnale era amplificato a regola d’arte. La sera dopo però, non avendo mai spento l’apparecchio, non c’è stato verso di farlo funzionare. Le spie Power e WLAN erano accese, quella System lampeggiava ma la Range Extender non voleva saperne di accendersi. Ho provato a rischiacciare il tasto R.E. ma niente, la spia lampeggiava per circa 5/6 secondi e poi stop.

Come è possibile che una sera ha funzionato alla perfezione e dalla sera dopo è morto completamente?
Potrebbe servire un’antenna da 8 anzichè da 4?


Grazie mille
 
Come è possibile che una sera ha funzionato alla perfezione e dalla sera dopo è morto completamente?
non so, forse non era configurato come andrebbe configurato?
non conosco bene quel modello, ma quel pulsante “range extender” mi fa pensare ad un accrocchio che si connette in automatico alla prima rete che trova. è così?

configuralo dall’interfaccia web
Potrebbe servire un’antenna da 8 anzichè da 4?
sono quasi sicuro che quell’accrocchio non la sfrutterebbe a dovere, quindi direi di no
 
L’ho configurato come mi diceva il libretto. La prima sera andava che era una meraviglia, la sera dopo non andava più. Quando lo configuri si attacca alla wireless che vuoi tu e la memorizza, soltanto che ora non la trova più.
 
io eseguirei un bel reset.
 
Indietro
Alto Basso