TP-LINK TL-WA730RE fa al caso mio??

Melina1983

Nuovo membro
Salve, io ho questo problema.
Intorno casa mia ci sono delle reti wireless libere (del comune) che si possono utilizzare liberamente.
Il segnale a casa mia è molto basso e lo ricevo a 2 tacche solo nel salone, siccome avrei necessità di “portarlo” anche nelle altre camere mi chiedevo se potessi farlo con l’extender in oggetto.
Quali paramentri sono necessari per configurarlo??
Perchè di questa rete io conosco solo il fornitore (tiscali), tipo di sicurezza, tipo di frequenza radio e come SSID mi porta TISCALI.
Però non conosco l’ip ed altri parametri.
L’extender può fare al caso mio??
Ho bisogno di altri parametri per configurarlo??
Grazie mille.
Cordiali Saluti.
 
Non ho mai provato con quello li ma dovrebbe bastare la modalità’ universal repeter, il problema e’ che distribuisci a tua volta il servizio.
 
In alternativa,altrimenti, cosa potrei utilizzare???
E poi, dato che le reti wireless che si ricevono sono tante, come potrei poi amplificare solo quella che mi interessa?
Cordiali Saluti.
 
Lo imposti come extender premi survey e esce la lista delle wifi che riceve , clicchi connect su quella che ti interessa.l’ ip ti serve solo per collegarlo al pc per settarlo, poi lo lasci solo soletto alimentato e funziona.se servono psw nella sez. Wifi metticela dove richiesto.a me funziona, l’ unica cosa e’ che dei 10 mb in fibbra iniziali ne ripete solo 3-5 in down e 5-6 in up. Direi che rallenta parecchio, per il resto e’ qualche giorno che lo ho messo e funziona, anzi a monte ho un ap da esterno che gli manda il segnale da un altro appartamento del palazzo.
 
Indietro
Alto Basso