Buongiorno a tutti, ri-animo questo topic perché sono un po’ nella stessa situazione dell’utente che l’aveva aperto e voglio essere sicuro di fare le cose giuste.
Ho un router fibra ftth appena installato al piano terra della casa nuova (oltretutto di base viene senza opzione wifi, sto valutando se farmela attivare), vorrei usare il TP-Link TD-W8970 come access point e wifi-extender collegandolo a una delle prese rj45 a muro al secondo o terzo piano. Oltre a fare i settaggi ben spiegati da effeti, devo andare a modificare l’operation mode del router o posso lasciare la prima di default “DSL Modem Router Mode” anche se ovviamente non ci collego niente alla presa ADSL del router?
Perchè inizialmente pensavo di dover collegare il cavo di rete che proviene dal router fibra alla porta LAN4/WAN del Tp-Link e settare la terza modalità operativa “Wireless Router Mode”, ma poi leggendo qui ho capito che devo collegarlo soltanto a una porta LAN normale e lasciar perdere la WAN…correggetemi se sbaglio