TP-LINK TD-W8961ND- Wifi instabile, è guasto il router?

  • Creatore Discussione Creatore Discussione vr206
  • Data di inizio Data di inizio

vr206

Nuovo membro
Buongiorno a tutti e ben trovati,

chiedo aiuto per un piccolo problema che mi affligge, ho sostituito il router di alice adsl con il TP-LINK TD-W8961ND, lo configuro con il Wizard e va tutto liscio, il pc cablato aumenta anche la velocità di navigazione di un 30%, la nota dolente è il WIFI, dopo averlo configurato funziona correttamente per 5 minuti, poi non naviga più nessuno per tornare a navigare dopo 1 minuto, in questo intermezzo il pc con win7 nemmeno mi scrive che sono collegato alla rete ma senza internet, ho provato a cambiare canale e non automatico, ho provato a cambiare il paese aumentando i db di potenza sulle antenne ma nulla il problema persiste, cosa potrei fare?

grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi 🙂
 
ho dimenticato di aggiungere che ho anche aggiornato il firmware preso dalla disperazione 🙂
 
ragazzi deduco che per non avere avuto alcun consiglio da voi, il quesito è difficile.

grazie lo stesso.
 
Due o tre anni fa ho avuto un problema analogo col mio WR1043ND: il wifi presentava un comportamento discontinuo, cali di potenza e quant’altro.
Prima di buttare tutto dalla finestra, ho pensato ad un ovvio problema di alimentazione: ho sostituito il suo alimentatore con uno nuovo, comprato in un negozio di elettronica, con un amperaggio maggiore dell’originale: fine dei problemi.
Perciò ti consiglio di controllare l’alimentatore del tuo router prima di fare spese folli e magari inutili: un alimentatore decente costa solo una decina di euro.
Ovviamente la tensione d’uscita deve essere esattamente pari e l’amperaggio d’uscita non inferiore a quelle dell’alimentatore originale.
 
Indietro
Alto Basso