TP-LINK - TD-W8961ND "New Version" Modem Router 300Mbps Wireless N ADSL2+

ario01

Nuovo membro
Salve, mi sono appena registrato, trovo il forum molto utile e serio, ho letto anche un pò di discussioni, bravi i mod, le discussioni sono piacevoli e gli utenti degni di complimenti! 👼
Stamane presso un notissimo store online ho proceduto all’acquisto del TP-LINK - TD-W8961ND New Version… unitamente all’adattatore usb TLWN821N il prezzo mi sembra conveniente, mi ha convinto e l’ho preso.
Tp-Link italia via email mi ha detto che il prodotto nn è ancora disponibile in Italia ma sul sito è riportato!
Chiedo a chi lo possedesse già o avesse informazioni in merito al funzionamento del suddetto modem router, se è a conoscenza di problemi, se insomma funziona bene e se ovviamente è stato migliorato rispetto alla old version (mi sembra addirittura funzionasse meglio l’8960 che 8961, questione di processori mi sembra).
Io ho consigliato ad alcuni amici l’8960 e mi hanno sempre super ringraziato!
Allora, chi avesse informazioni in merito, per favore se può fornirmi dettagli. Ho fatto un pò un acquisto “bendato” ma è bello anche un pizzico di rischio!
Se nessuno lo conosce, appena arriva vi scrivo le mie impressioni.
Saluti e grazie.
Ario 😉
 
ho paura che come HW sia praticamente identico al vecchio, e di conseguenza rimane migliore l’8960, finche’ lo si riesce a trovare (è fuori produzione) 😉

cio’ non significa che per il tuo utilizzo e/o la tua linea non possa andare bene, facci sapere 😉
 
Infatti ho chiesto al supporto Tp-link che tipo di processore utilizza ma non ho ottenuto risposta.
Beh, spero proprio di no, non avrebbe senso fare solo una modifica estetica… spero abbiano implementato qualcosa di migliore al suo interno!
A 38euro… 😃
Ho teletu /mega che attualmente utilizzo con un vecchio sitecom 54G, noterò senz’altro migliorie, almeno questo…
EDIT: scusa i problemi principali dell’8961 quali erano? disconnessioni, portata?
 
c’è una contraddizione di fondo in questa frase 😃

anche su altri modellli hanno fatto solo un restyle estetico tra una versione e l’altra, o usato modelli nuovi di chip ma mantentendo la stessa architettura, se cambiano veramente HW sicuramente avrebbero cambiato anche il codice prodotto, non solo la versione!


problemi… dipende sempre dai casi, non si puo’ dire che ce li abbiano tutti… comunque sia instabilità sull’adsl (su linee disturbate/distanti) sia sulla connessione wifi (comunque con gli aggiornamenti del firmware a qualcuno si erano risolti), poi la dotazione di ram (16 MB) probabilmente non permette tante connessioni simultanee (p2p) senza andare “in crisi”
 
riporto la risposta del supporto tecnico:
Buongiorno.

Le caratteristiche hardware sono differenti, come anche il firmware.

Tutte le specifiche pubbliche sono consultabili alla pagina di prodotto su www.tp-link.it .

Grazie per aver contattato il Supporto Tecnico TP-LINK, che rimane naturalmente a Sua completa disposizione.
 
mi piacerebbe sapere QUALI…
 
Sai la novità?? Ho annullato l’ordine del modem in oggetto e ho trovato il Kit con l’8960 + usb adapter in oggetto, a E.40, lo ritiro a mano nella mia zona.
Eccezionale no? Vado sul sicuro così.
Grazie per le tue risposte.
PS: il modello 8961 New sta facendo capolino su diversi stores online, sarà interessante scoprire le specifiche dettagliate.
Su processore, RAM… neppure il supporto tecnico mi ha risposto!
Saluti.
 
Avevo inoltrato richiesta di informazioni al supporto globale di Tp-Link, stamane la parte saliente della loro risposta:
“Dear Ario,
Thank you very much for your email requesting information about our product.
The look and hardware both changed,V2 and V1 cant share firmware anymore.
If you need any further help, please feel free to let me know.
To get technical support more quickly, please go to http://www.tp-link.com/en/support/faq/
Best Regards”

a questo punto pensate davvero sia un nuovo modello rinnovato in Hw e Sw?
 
vedo molti modelli ricondizionati… avrà mica problemi il nuovo nato?
Saluti
 
Indietro
Alto Basso