TP-link TD-W8951ND e porte emule

jonnet

Nuovo membro
Ciao
Potete spiegarmi come aprire le porte UPD e TCP di emule su questo modello di modem router adsl2+ di tp-link?
Con il modem alice (e netgear) facevo pre-assegnare l’indirizzo IP e poi i base a questo IP impostavo le porte di emule, insomma mi sembrava facile il port forwanding su questi modelli. Con il tplink non ho capito dove mettere le mani. Grazie.
 
prova a seguire questa:

http://www.emule-wiki.org/it/guide/port_config/routers/hamlet/512w

EVITA questi 2 passaggi:

“impostate la voce DHCP su Disabled”

e

“Disattivate ora il firewall interno”

assegna al pc un statico fuori dal range del DHCP (di default mi pare parta da 100 quindi usa gli indirizzi più bassi)
 
a disattivare le 2 voci sopra non ci pensavo nemmeno.

“assegna al pc un statico fuori dal range del DHCP (di default mi pare parta da 100 quindi usa gli indirizzi più bassi)”

Questa non l’ho capita bene. Lo devo settare sul pc l’indirizzo statico o sulla pagina delle impostazioni del router?
Grazie
 
sul pc, pensavo lo avessi già fatto anche con i precedenti router!

http://www.emule-wiki.org/it/guide/port_config/static_ip
 
So come si fa. Con i precedenti router non l’ho mai fatto perchè utilizzavo la funzionalità di preassegnazione dell’IP, cioè in base al MAC ADDRESS della scheda collegata rilevata dal router io indicavo quale ip assegnare (dai settaggi del router stesso). Molto comodo. Vorrei evitare di settare ip statici dal pc. Grazie
 
ah scusa non l’avevo capito dai precedenti messaggi!

di solito lo chiamano DHCP Reservation o Static Leases, e purtroppo il tuo router, come il suo fratello maggiore W8961ND, non ha quella funzione 😦

è una delle differenze (in negativo) con i modelli Broadcom (8960 e 8950…)

hai 2 opzioni, impostare ip statici ai device che necessitano di port forward (potrei sapere per curiosità come mai lo vorresti evitare?), oppure abilitare l’UPNP se funziona (il quale imposta automaticamente il forward) 😉

eventualmente, questa è un’utility per diagnosticare problemi al S.O. riguardanti l’UPNP:

 
ok. Mai usato L’UPnp…provo. In pratica se ho capito bene devo solo cliccare sul pulsante upnp di emule perchè sul router tale funzionalità è già attivata. Giusto? Ho i miei dubbi che funzioni; con le configurazioni manuali mi sono sempre trovato bene…proviamo comunque. Grazie
 
ok
Posso anche impostare l’indirizzo ip statico per il pc su cui è installato emule, però nelle guide dice di disattivare il DHCP, ma al router in wireless dovrebbero collegarsi eventualmente anche dispositivi di amici che vengono a casa (quindi è da escludere che si vada ad assegnare ogni volta un ip statico). Posso quindi, come dicevi, non disabilitare Il DHCP…ma poi avere dei problemi?
Nel senso che ci possono essere conflitti di indirizzi ip o roba del genere? Una volta, se ben ricordo, ho avuto un problema del genere con il DHCP (che ho dovuto riattivare)…ma doveva essere un netgear. Cosa mi puoi dire?

Grazie
 
non serve disattivarlo, basta che gli ip statici li scegli tra quelli fuori dal range del server DHCP del router (in genere parte da 100…).

ad ogni modo, se aggiorni il firmware dovresti avere la funzione DHCP reservation!

occhio alla versione HW scritta sull’etichetta sotto al router:

http://www.tp-link.it/support/download/?model=TD-W8951ND

e leggi bene le istruzioni allegate al file con il firmware
 
Ok grazie tante. Adesso mi è tutto più chiaro 🙂

Non penso di aggiornare il firmware. Il router non è mio, è c’è sempre una possibilità (seppur remota…ma con la fortuna che mi ritrovo) che la procedura possa fare casini. Grazie ancora gentilissimo. Ciao
 
Indietro
Alto Basso