TP-LINK TD-W8151N

Fede84

Nuovo membro
Salve a tutti
ho un router TP-LINJ TD-W8151N che lo uso per collegare il mio notebbok (con windows 7) via wifi.
Ho un grosso problema, ho istallato e configurato utorrent ma non mi funzione perchè devo aprire le porte ; ma non ce la faccio ad prirle.
Ho provatoa nche ad andare su google o su youtube ma non ho trovato informazioni complete.
ecco i passaggi che ho fatto

mi collego con il mio router
vado su Advanced Setup
poi vado su nat
poi su virtual circuit metto il pcv doveto lo status nat sia enable (nel mio caso è pvc4)
poi vado su virtual server
dù il nome all’applicazione (esempip:utorrent) accanto ho un altro menu a tendina dove ci sono FTP,SSH,HTTP_SERVER (cosa seleziono?)
poi su protocol va bene se ho messo ALL? (oppure c’è TVP UDP)
infine start point number e l’end pont number cos’è?è il numero che trovo su utorrent (option, preference,commection e trovo un numero su port used for incoming connection …è quello il numero che fa da star ed end point??)
 
Ciao, prova prima ad abilitare l’uPnP perchè potrebbe servirti anche per altri programmi o servizio (XBOX Live, etc etc).
Vai su “Access Management→UPnP” e abilita le due opzioni, se non va vediamo come aprire le porte 😉

Dimenticavo una cosa importantissima: Cancella tutte le regole che hai creato in “Virtual Server” altrimenti l’uPnP potrebbe non funzionare!
 
quindi cancello l’applicazione che ho creato con il nome utorrent?
appena ritorno a casa abilito l’uPnP
 
quindi cancello l’applicazione che ho creato con il nome utorrent?
Si si
 
ho controllato
l’UPnP e anche il Auto-configured erano già attivati
che faccio ora?
 
Devi impostare i tuoi programmi affinché usino l’UPnP per mappare le porte.
 
e come faccio su utorrent per far si che usi l’UPnP?
 
Vai in Opzioni > Preferenze > Connessioni e seleziona “Abilita mappatura porte UPnP” e “Abilita mappatura porte NAT-PMP”.
 
inoltre dmz deve essere attivo o no?
 
inoltre dmz deve essere attivo o no?
No.
 
quando vado su Advanced Setup e poi su Nat
e vado a creare una nuova applicazione
il Number of IPs deve essere singolo o multiplo?
e quando vado su virtual server il rule index deve essere a 1?
accanto al nome che dè al protocollo c’è un altro menu a tendina con FTP,SSH,PPTP,VNC… cosa devo mettere’
start port number e l’end port number devono essere uguale alla numero di porta che mi da utorreny?
 
quando vado su Advanced Setup e poi su Nat
e vado a creare una nuova applicazione
Ma sfugge qualcosa a me o stai facendo un po’ di confusione?
Non ti serve quella roba, se abiliti l’UPnP sul router E sui programmi.
 
scusami forze mi sono sbagliato io
mi puoi ridire sul ruter come attivare upnp
 

si si sono tutte due attivati…non riesco a capire cosa non stà funzionando
 
forze devo solo resettare il tplink (ma po mi tocca di nuovo fare il setup?)

oppure perchè…devo abbassare il livello di sicurezza
Tipo di sicurezza network: Livello di sicurezza “Alto” (WPA2-PSK)
 
o c’è qualcosa nelle configurazioni di window7 che mi blocca la visualizzazione dei file su torrent finder search
perchè mi è venuto un dubbio
nel pc di ufficio dove non cè utorrent però quando vado su torrent search finder mi fa vedere i file e il tasto dowload
 
L’uPnP di alcuni router non è compatibile con alcuni programmi.
Fai cosi, disattiva il firewall di windows e antivirus se vedi che neanche cosi funziona allora devi impostare tutto manualmente dal virtual server.
 
ho provato a levare l’antivirus e a disattivare i firewall di windows
in oltre sono andato sul router e su virtual servere e ho dato i numeri delle porte da sbloccare

non sò più dove sbattere la testa
 
Ciao, ma quando imposti la regola nel virtual server metti l’indirizzo IP del pc dove stai usando uTorrent?
 
si l’ho fatto (e l’ip l’ho preso facendo esegui,cmp,ipconfig)
in più ho riprovato aconfiguarare le porte con il programma simple port dorwarding

ma come dicevo prima il pc che ho in ufficio non ha il programma utorrent eppure se vado su http://torrent-finder.info/ e apro i file non mi da pagina wb non disponibile ,come mai?
 
Indietro
Alto Basso