TP-LINK MR3420 COME BRIDGE REPEATER

saverik

Nuovo membro
salve a tutti,

ho il router in oggetto.
Avendo un router netgear connesso al’hag di Fastweb che mi crea la rete nel salotto,vorrei collegarmi dalla cantina a questa rete con il tplink in oggetto, e creare un’altra rete qui in cantina dove collegarmi con il mio notebook.
riassumo:
hag fastweb+netgear=1^rete wireless salotto
tplink connesso alla prima rete e creara una rete wireless 2^rete in cantina
si puo’ fare?
grazie in anticipo
 
difficile, il netgear (modello??) dovrebbe supportare il wds, e andare d’accordo con quello del tp-link, cosa che la maggior parte delle volte non accade tra marche di chipset wifi diversi.
Avresti dovuto prendere un access point con funzione Universal Repeater, il cui nome credo si riferisca al fatto che puo’ collegarsi a qualsiasi rete…

Alternativa è installare un altro firmware, che potrebbe supportare quella modalità…
lascio la parola a effeti 😛
 
Allora…
il netgear e’ un wgt624 v3 che pero’ non e’ supportato dal dd-wrt…
però ,devo dire che a questo router ho gia collegato con successo un netgear wgt602(firmware dd-wrt) con funzione bridge repeater.
Quindi, ora che e’ morto il netgear 602 pensavo di sostituirlo con il mio tp-link mr3420…
oppure di comprare un tp-link nuovo tipo il wd943 boh?
che dite?
 
wd943? XD
intendi wr941? o wr743? ^^ credo il secondo visto che avrai letto che ha la funzione client.
il primo è equivalente al tuo apparte l’antenna in più e la mancanza della usb (che in realtà c’è ma non si vede LOL).
Comunque se sei avvezzo ai *WRT puoi flashare openwrt.
Magari se effeti riuscisse a provare quella modalità vai sul sicuro…
 
Ciao, ora purtroppo non posso provare perchè sto lottando con OpenSwan e L2TP vari :s
L’unico modo, se non ricordo male, per creare un repeater bridged con router Atheros è usando relayd.

Se sei pratico di linux e non ti spaventano le configurazioni da terminale prendi un 3420.
Considera però che se devi usarlo come router è d’obbligo usare l’extroot su pendrive usb perchè 4 mega di flash sono pochi per installare uPnP, QoS, DDNS, OpenVPN, LUCI (Interfaccia web) etc etc.

Se non vuoi complicarti la vita prendi un 1043ND e metti DD-WRT
 
infatti appena ordinato…😃
 
Che cosa ? 😛
 
io avevo capito che già ce l’avevi e non sapevi che fartene ^^
 
Comprato il 1043ND!!!
appena arriva mett0 DD-WRT 👼
 
ah se sei convinto che con quello funzioni il repeater, io ho letto ovunque di problemi 😉
 
ah, dimenticavo… adesso preparatevi a rispondere a tutti i miei quesiti…ahahah:D
 
Umm ho anche io un TL-MR3420
E non mi dispiacerebbe potergli far fare da client-bridge

Ho trovato questa guida ma non essendo un esperto in inglese
non ci ho capito molto qualcuno di voi lo ha fatto?
Cosi magari tra Italiani ci capiamo meglio

Anche perchè non ho capito bene cosa scaricare 😮
Parlo di questa guida

http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-mr3420

Ho anche un TL-WR1043ND dove qui in forum è spiegato
bene come mettere il DD-WRT anche se non mi trovo neanche qui
con quale firmware scaricare 😮

Ma non mi dispiacerebbe capire come fare anche sul MR3420

Grazie
 
Salve, só che questa discussione è già cotta e ricotta ma proprio non só piú dove sbattere la testa e magari qualche anima buona mi risponde…( non sono riuscito ad aprire una nuova discussione…😦 😠 😦 )
Ho un mr3420 come ap e un genius enh200 in ap-brdge. Vorrei collegare un altro enh200 in ap-bridge, e tra l’altro ho notato una cosa strana: l 'enh 200 mi funziona solo se configuro il mr3420 come wds mettento il mac del 1 enh200.
Sulle istruzioni del mr3420, nella sezione relativa al wds dice che é possibile aggiungere “enne” wds ma in effetti al momento della configurazione mi permette di metterne solo uno. Ho provato nel web ma nessun riferimento a questo problemino.
Grazie a tutti!
 
Indietro
Alto Basso