Ciao a tutti, ho acquistato un TL-WR941ND per connettermi tramite PPPoE ad Eolo di Ngi con la convinzione che il mio problema nella casa nuova fosse il vecchio router linksys ed invece riscontro la stessa problematica anche con il TL: con il cavo tutto ok, con il wifi (premetto che ho 2 smartphone android, un portatile windows 7 e un portatile ubuntu) riscontro questi 3 problemi in ordine casuale su tutti i dispositivi, è da circa 3 settimane che sto facendo numerosi test di connettività ogni giorno :
Un’altra informazione che posso dare è che nella mia zona ci sono parecchie wireless…ed è quello che temo di più a questo punto!
Qualche idea?!?!?!?
- il wireless non viene individuato
- wireless individuato ma non riesco a connettermi ( su s.o. linux dà errore di autenticazione, su windows errore generico)
- connesso correttamente al wireless ma dopo poco la connessione è instabile : il ping a google perde pacchetti, oppure non risponde, oppure risponde per 5 minuti e poi cade tutto, una volta caduta la connessione provo a pingare il gateway e non risponde anche se sono connesso al wireless…adirittura a volte mi connetto al wireless ma non funziona da subito.
- impostazione IP statico sui client
- cambio dei DNS sia su router che su client ( prova fatta con questa filosofia : non centra niente ma a sto punto le provo tutte)
- impostazione manuale del wireless : frequenza, canale, ampiezza canale
- modifica protezione wireless : l’ho lasciato senza password ( normalmente ho la wpa personal)
- upgrade del firmware del router
Un’altra informazione che posso dare è che nella mia zona ci sono parecchie wireless…ed è quello che temo di più a questo punto!
Qualche idea?!?!?!?