TL-WR941ND come accesspoint... possibile?

  • Creatore Discussione Creatore Discussione evcz
  • Data di inizio Data di inizio

evcz

Nuovo membro
Ho un TL-WR941ND che attualmente sto usando con ddwrt (DD-WRT v24-sp2 (03/19/12) std) come access point (bridged) …

ddwrt però non permette l’uso di canali a 40mhz… mentre il firmware originale includeva anche tale opzione… qualcuno ha provato ad usare questo router come accesspoint con il firmware originale?

E’ possibile disabilitare completamente tutto il routing e la porta wan (niente STP etc…) ?

In alternativa qualcuno ha provato a verificare se i firmware del 901 sono compatibili? 🙂
 
ddwrt però non permette l’uso di canali a 40mhz…
Come no?
E’ possibilisssssimo, leggi qui.
E’ possibile disabilitare completamente tutto il routing e la porta wan (niente STP etc…) ?
Certo, con il firmware originale devi disattivare il server DHCP, uPnP, NON usare la porta WAN ma solo le LAN e ovviamente cambiare il suo indirizzo IP.
 
il problema è che le build attuali di ddwrt (dal 2010 a marzo 2012) per il wr941nd non permettono la selezione dei 40mhz… mentre su altri router mi viene permesso 😉

Che build stai usando tu?

Proverò a tornare al firmware originale e monitorare la rete: non voglio assolutamente che vengano inviate informazioni in broadcast dal router 😉
 
ho provato il firmware originale… e in LAN manda messaggi multicast IGMP …
 
dubito si possano disattivare.

potrei chiedere che problemi specifici ti creano se tanto lo usi come AP?
 
Indietro
Alto Basso