TL - WR740N

  • Creatore Discussione Creatore Discussione osf9
  • Data di inizio Data di inizio

osf9

Nuovo membro
Ciao,

ho acquistato da pochi giorni un router Wireless N TL - WR740N per sfruttarlo come bridge della mia conenssione casalinga con la Vodafone station.

La mia connessione funziona benissimo e non mi dà problemi, ma siccome ho bisogno di avere un piunto di accesso con LAN distante dalla Vodafone station, ho bisogno di estendere la connessione.

Accedo alla pagina http://tplinklogin.net/, vado su wireless, imposto la connessione della Vodafone station con la funzione Survey e non imposto chiavi, dato che la mia connessione è aperta (blocco gli accessi tramite indirizzo MAC).

Stacco il cavo LAN che unisce PC e TP-link e mi aspetto che tutto funzioni. trovo la connessione TP-link, cerco di connettermi con il pc per testarla… Ma non funziona e non si connette.

Sono andato sulla pagina di controllo della Vodafone station e mi dice che il TP-link non si connette alla connessione Vodafone.

Quindi:

dove ho sbagliato?
come posso dire al TP-link di connettersi in automatico alla mia connessione Vodafone (ovviamente in modalità wifi)?

Grazie mille, ciao, Carlo
 
ho acquistato da pochi giorni un router Wireless N TL - WR740N per sfruttarlo come bridge della mia conenssione casalinga con la Vodafone station.
temo che non sia il prodotto più adatto, a meno che il wds del 740n non sia uguale al wds della vodafone station, sempre che quest’ultima lo supporti
non so se mi spiego 😛

per questo scopo userei un wr743nd o uno dei semplici access point in modalità universal repeater
 
Ti spiegherai probabilmente benissimo, sono io anon sapere cosa sia il WDS…

Eventualmente, significherebbe che ho buttato via i miei 17 euro dell’acquisto? Ma il router non può semplicemente fare da repeater della connessione “emessa” dalla Vodafone Station?
 
Eventualmente, significherebbe che ho buttato via i miei 17 euro dell’acquisto?
in un certo senso
Ma il router non può semplicemente fare da repeater della connessione “emessa” dalla Vodafone Station?
il fatto è che il wr740n non è progettato per fare questo.
sembra che possa fare qualcosa di simile usando il wds, ma solo con dispositivi compatibili. la vodafone s. temo che non lo sia
 
Mi fido, ma mi sembra strano: quando l’ho acquistato su Amazon molte delle recensioni dicevano che faceva proprio quello e anche su dispositivi Fastweb, quindi non solo su router “affini”.
 
Mi fido, ma mi sembra strano:
figurati a me! :rolleyes:
quando l’ho acquistato su Amazon molte delle recensioni dicevano che faceva proprio quello e anche su dispositivi Fastweb, quindi non solo su router “affini”.
ah, sì? dicevano che funziona da ripetitore con dispositivi non wds quali gli hag di fastweb? :s
o forse, più semplicemente, la porta wan del router veniva connessa ad una porta lan dell’hag per aggirare il limite dei 3 pc? 😃
 
Purtroppo temo tu abbia ragione…

Consigli per gli acquisti?
 
Purtroppo temo tu abbia ragione…
😊
Consigli per gli acquisti?
TL-WA901ND. se ti sembra caro, valuta anche: TL-WA801ND, TL-WR743ND, TL-WA701ND

😃
 
Scusa se approfitto dell’expertise, ma cosa mi dici del WA730RE? Pare fare al caso mio (range extender) e dovrebbe avere un rapporto qualità/prezzo ideale per me.
 
il WA730RE è un wa701nd castrato: niente client mode e bridge.

è anche vero che la modalità bridge potrebbe non servirti mai ed è vero che la porta lan può dare accesso in stile client mode anche qualora venisse configurato come repeater, ma mi girano i cojoni solo per il fatto del firmware castrato.

comunque io prenderei almeno un wa801nd e simili. io ho anche il 701 e mi sembra che buchi meno i muri, sebbene sul sito la potenza dichiarata sia uguale
 
Considera che io ho Vodafone station e repeater (qualunque sarà) nella stessa stanza. Devo solo evitare di farmi passare un cavo LAN in mezzo al soggiorno…
Grazie mille.
 
Considera che io ho Vodafone station e repeater (qualunque sarà) nella stessa stanza. Devo solo evitare di farmi passare un cavo LAN in mezzo al soggiorno…
ah :s
ero convinto che volessi espandere l’area di copertura 😃

a questo punto direi che il wa730re possa andare, configurato in modalità range extender
ma non è che mi fidi troppo di quella scatoletta

io prenderei un wa701nd
Grazie mille.
prego
 
Indietro
Alto Basso