TL-WR1043ND come range extender

samfdk

Nuovo membro
Ho comprato questo router per estendere la wifi al piano inferiore della casa. Il mio attuale router con modem è posto al piano superiore, il TL-WR1043ND è al piano inferiore e attaccato al principale tramite cavo di rete. Tutto funziona perfettamente solo he vorrei che la wifi fosse unica, sotto lo stesso nome e quindi configurare il 1043 come range extender. Tra le opzioni di configurazione non c’è quindi chiedevose qualcuno può aiutarmi.
 
Prova a mettere stesso SSID e sicurezza wireless ma diverso canale.
Nel WR1043ND ricordati di disattivare il server DHCP e l’uPnP
 
Grazie mille, posso chiederti se ho capito bene? Sono sul lavoro e non ho qui il router quindi non posso sapere se funziona o meno.
-Il router principale con modem è un linksys, quello lo lascio così com’è.
-Dal linksys esco con un cavo di rete e lo collego ad una delle 4 porte LAN del TPLINK
vado sulle impostazioni del TPLINK e metto lo stesso nome della rete ( quella del Linksys si chiama Stefano ), e chiamo Stefano anche quella del TPLINK
-sempre alla voce Wireless Settings metto Channel 2 anzichè AUTO (quindi se sul Linksys è impostato AUTO devo mettere 1?)
  • lascio spuntate le opzioni Enable Wireless Router Radio e Enable SSID Broadcast, lascio invece non spuntata Enable WDS
  • vado poi su Wireless Security e metto la stessa password in WPA-PSK/WPA2-PSK come sul linksys
  • vado su DHCP Settings e spunto disable
  • in ultimo vado su Forwarding e poi su UPnP e su Current UPnP Status faccio disable.
    Così facendo dovrebbe crearmi un’unica rete wifi tra i due piani?
    Ti ringrazio ancora x la pazienza.
 
Indietro
Alto Basso