TL-WR1043N e video a scatti

Alegaddo

Nuovo membro
Ciao a tutti!

Vi posto la mia configurazione per risolvere il problema in oggetto.

Rete domestica costituita da:
  • 3 Macbook dotati di AirPort Extreme 802.11n
  • NAS QNAP TS212 (ethernet gigabit)
  • Router Zyxell 662H (gateway ADSL, VPN e Server DHCP)
  • 2 TL-WR1043N (per coprire condominio grande a due piani)
Collegamenti:
  • i due TL-WR1043 sono collegati tra loro via cavo ethernet su LAN1 gagabit hanno un proprio IP FISSO della range del GATEWAY, DHCP disabilitato, SSID uguale, gli altri parametri WIFI sono quelli di default (channel: auto, mode: 11bgn mixed, channel width: auto, max tx rate: 300Mbps);
  • la NAS è collegata al TL-WR1043#1 su LAN2;
  • il router Zyxell (questo modello ha solo porte da 100Mbit/s) è collegato al TL-WR1043#2 su LAN2;
Problema:
La configurazione funziona egregiamente (internet, condivisione file) MA quando apro un VIDEO HD dalla NAS, capita che lo streaming vada a scatti…

Domanda:
Dov’è il collo di bottiglia?
potrebbe essere un problema di routing (devo valorizzare la System Routing Table e far puntare entrambi gli apparati alla NAS?) e credo che disabilitare le BASIC SECURITY possa agevolarmi, che dite…



Grazie in anticipo a chi esprimerà la sua opinione!
 
“apro un VIDEO HD dalla NAS”… intendi via cavo o via wifi?

per capire quanto veloce è basta che provi a copiare un file e guardi a quanti MB/s riesce a trasferirlo 😉

routing e sicurezza non centrano visto che è tutto sulla stessa LAN…
 
Grazie della risposta!
Il mio problema sui video è via WIFI!!
…se la configurazione degli apparati è OK, per scrupolo ho ipotizzato che il problema potesse dipenderere da eventuale latenza causata da omissioni nella routing table dei WR1043 (nel raggiungere la NAS), ma non ho fatto sottoreti quindi…
Posso scaricare qualcosa da appstore e fare dei test di connessione e trasporto pacchetti e ricavare maggiorni informazioni…
Provo!
Ciao!
 
Ciao Nebbia!
E’ possibile che nelle zone dove i due WR1043 incrociano il segnale creino delle interferenze che producono latenze e problematiche come nel mio genere ?
Mi consigli di cambiare canale su 1 dei 2 ?

Grazie!
 
sinceramente non avevo nemmeno letto che ne avevi 2… ovviamente devono stare su canali diversi e più distanti possibili!
 
Indietro
Alto Basso