TL-WPS510U - Non stampa

  • Creatore Discussione Creatore Discussione mitom
  • Data di inizio Data di inizio

mitom

Nuovo membro
Salve a tutti,
ho in casa una fotocopiatrice Olivetti (D-copia 16W) che è anche stampante usb.
Avendo necessità di utilizzare la stampante con diversi computer mi stavo per decidere a prendere un print server wireless, ed un mio amico mi ha prestato il modello in oggetto per provarlo.

Ho eseguito senza intoppi la configurazione e tutto sembra funzionare correttamente, ma quando mando in stampa qualcosa la stampante resta ferma come se non ricevesse alcun dato. Cercando qua e la ho letto che esiste la possibiliotà che la stampante non sia compatibile con il print server (ne questo ne altri) e quindi devo per forza di cose utilizzare un PC con windows per condividerla in rete 😦
Io non ho alcuna esperienza in materia, è possibile una cosa del genere ? Oppure è necessaria qualche configurazione particolare per la mia stampante?
Idee e suggerimenti sono bene accetti
 
Fai le seguenti verifiche:
  1. se riesci a raggiungere il ps sulla tua lan senza problemi
  2. se nella lista delle stampanti collegate il tuo ps indica la tua stampante con nome e cognome
  3. per installare la stampante usa i driver più aggiornati disponibili sul sito del produttore, perchè in realtà, più che di incompatibilità tra il ps e la stampante bisogna parlare di inutilizzabilità dello specifico driver per la stampante con il protocollo tcp-ip usato per le reti lan del ps. Potrebbe essere che un driver più aggiornato risolva.
  4. a termine installazione come spiegato nella guida in prima pagina verifica se viene stampata la pagina di prova in modo da avere subito un responso.
 
Ciao,
innanzitutto ti ringrazio per la risposta velocissima.