marco.malizia
Nuovo membro
Ciao a tutti
da qualche mese ho acquistato per la mia abitazione i seguenti componenti TP-LINK.
Punto (A) TP LINK Modem-Router Wireless N ADSL2+
Collegato alla linea telecom/alice nella zona giorno di casa
Punto (A-B) TP LINK KIT 2 adattatori CPL AV200 Wireless N Powerline Extender 200 Mbps TL-WPA281KIT
Per Estendere la rete/internet alla zona notte di casa e avere l’estensione della WIFI
Per l’utilizzo del modem router (A) e dell’estensione rete alla zona notte con il kit (B) funziona tutto regolarmente.
nel punto (A) mi connetto via cavo o via WIFI senza problemi.
Nel punto (B) mi connetto via cavo senza problemi, MA CI SONO PROBLEMI per l’estensione WIFI… eccome se ci sono.
Mi domando se sono l’unico ad averne…!
PROBLEMI PRESENTATI
Nel punto (B), se provo ad usare la WIFI del TL-WPA281KIT:
Nella maggioranza dei casi il dispositivo, dopo avermi chiesto la password di connessione, rimane fermo nella fase OTTENIMENTO INDIRIZZO IP …
e rimane piantato li…
Su alcuni dispositivi, forzando un IP STATICO e non dinamico altrimenti rimarrebbe piantato, apparentemente si connette,
ma poi NON DA SEGNALE INTERNET !!
Ho fatto diversi tentativi nel TL-WPA281 :
Le prove sono state fatte con i seguenti dispositivi:
SAMSUNG GALAXY 9003 - Android 2.x
SAMSUNG GALAXY NOTE - Android 4.04
HTC Wildfire - Android 2.2.1
Chiedo di intervenire in questa discussione anche al supporto tecnico TP-LINK .
Grazie.
da qualche mese ho acquistato per la mia abitazione i seguenti componenti TP-LINK.
Punto (A) TP LINK Modem-Router Wireless N ADSL2+
Collegato alla linea telecom/alice nella zona giorno di casa
Punto (A-B) TP LINK KIT 2 adattatori CPL AV200 Wireless N Powerline Extender 200 Mbps TL-WPA281KIT
Per Estendere la rete/internet alla zona notte di casa e avere l’estensione della WIFI
Per l’utilizzo del modem router (A) e dell’estensione rete alla zona notte con il kit (B) funziona tutto regolarmente.
nel punto (A) mi connetto via cavo o via WIFI senza problemi.
Nel punto (B) mi connetto via cavo senza problemi, MA CI SONO PROBLEMI per l’estensione WIFI… eccome se ci sono.
Mi domando se sono l’unico ad averne…!
PROBLEMI PRESENTATI
Nel punto (B), se provo ad usare la WIFI del TL-WPA281KIT:
Nella maggioranza dei casi il dispositivo, dopo avermi chiesto la password di connessione, rimane fermo nella fase OTTENIMENTO INDIRIZZO IP …
e rimane piantato li…
Su alcuni dispositivi, forzando un IP STATICO e non dinamico altrimenti rimarrebbe piantato, apparentemente si connette,
ma poi NON DA SEGNALE INTERNET !!
Ho fatto diversi tentativi nel TL-WPA281 :
- Ho provato a disabilitare la richiesta di password
- Ho provato a cambiare il tipo di sicurezza (Disable Security, WPA2, WPA, …)
- Ho provato a controllare se vi fossero firmware più aggiornati per i vari dispositivi…
Le prove sono state fatte con i seguenti dispositivi:
SAMSUNG GALAXY 9003 - Android 2.x
SAMSUNG GALAXY NOTE - Android 4.04
HTC Wildfire - Android 2.2.1
Chiedo di intervenire in questa discussione anche al supporto tecnico TP-LINK .
Grazie.