TL-WN722N

zenzot

Nuovo membro
Salve ho acquistato qualche giorno fa un adattatore wireless TL-WN722N.
Dopo aver istallato la utility e driver sul mio pc desktop con sistema operativo Win 7 ultimate 64 bit, non riesco a farlo partire.
Aprendo l’utility la finestra che appare dice di selezionare quale device usare (ovviamente nel menù a tendine mi appare solo la scelta del device in questione), ma non mi fa andare avanti bloccando tutte le altre finestre ed il menù di scelta.
Aggiungo che la pennetta non rileva nessuna rete wireless, e nella gestione dispositivi del computer l’hardware risulta abilitato e perfettamente funzionante.
Da cosa dipende?.
Grazie.
 
Hai installato utility e driver che trovi sul sito???

http://www.tp-link.it/support/download/?model=TL-qWN722N&version=V1

usi per caso kaspersky come AV??
 
Hai installato utility e driver che trovi sul sito???

http://www.tp-link.it/support/download/?model=TL-qWN722N&version=V1

usi per caso kaspersky come AV??
 
certo vanno benissimo, V1 si intende V1.x, di solito non ci sono differenze di firmware o driver tra “sottoversioni” hardware 😉

cerca di disinstallare prima quelle del cd!
 
già fatto, ma niente da fare… su entrambi i pc ( hardware diversi ma stesso win7) non accedo a niente! 😦
 
cioè hai già provato ad installare i driver del sito su entrambi i pc e almeno riavviarli?? bene…
non hai altri S.O. su cui provarla per escludere un difetto HW vero?
 
purtroppo no…
 
aggiungo che prima dell’istallazione un popup di windows mi dice che il produttore non possiede certificati digitali… potrebbe essere che sia windows a non permetterne l’uso?
 
Dovrebbe trattarsi del classico problema di attivazione dello stack di gestione della penna wireless: su Windows 7 non è necessaria alcuna utility per utilizzare la scheda e puoi gestire tutto direttamente mediante il centro di controllo di Windows. Rimuovi tutto e installa il solo driver impostando il resto dei parametri direttamente su Windows.
 
ho provato anche questa soluzione ma niente da fare…
 
Allora potrebbe essere necessario effettuare la procedura di rimozione delle periferiche nascoste prima di reinstallare la scheda.
I driver del chipset della scheda madre sono aggiornati?
 
risolto!!!.. ho disistallato antivirus ZA, reistallato i driver dell’adattatore usb e tutto funziona, anche dopo aver reistallato l’antivirus originale… ciao
 
Indietro
Alto Basso