TL-WN722N Adattatore USB Lite N 150 Mbps High Gain

effeti

Moderatore
Membro dello Staff
Descrizione (Fonte TP-Link)
Con il TL-WN722N il tuo computer o il tuo notebook si può collegare a una rete wireless con accesso a Internet ad alta velocità. Con la tecnologia di flusso AlignTM il TL-WN722N fornisce un segnale wireless migliore di quello che si ottiene con la tecnologia 802.11g. Inoltre l’antenna installata da 4dBi aumenta sensibilmente la potenza e la velocità del segnale. Con questo Adattatore le attività di downloading, di gaming. Di video streaming e altre sono più veloci e più sicure.

Progetto ad Alto Guadagno
Con l’antenna removibile da 4dBi il TL-WN722N mantiene ottime prestazioni anche su lunghe distanze e in ambienti difficili e può mantenere la connessione wireless anche se installato su un piano diverso dell’edificio.

QUICK SECURE SETUP
La funzione Quick Security Setup (QSS) permette il setup instantaneo della sicurezza della rete premendo il tasto QSS nell’Adattatore wireless, viene subito stabilita una connessione a WPA2 che inizia, immediatamente, a proteggere la tua rete.

Perché la tecnologia AlignTM é la migliore?
La tecnologia AlignTM é stata sviluppata da Atheros Communications, Inc che é leader mondiale dei semiconduttori di sistema per reti cablate e wireless. Basato sulle specifiche IEEE draft 802.11n 1-stream le caratteristiche del single-stream abilitano una nuova classe di dispositivi Wi-Fi® a lavorare con prestazioni decisamente superiori di dispositvi che usano la tecnologia 802.11g e con prezzi compatibili. Le soluzioni Align, direttamente compatibili con alte prestazioni, multi-stream, e MIMO-based 802.11n, permettono un’ottimizzazione dei prodotti WLAN di classe alta. I Clienti che passano da prodotti basati su 802.11g a prodotti basati sulla tecnologia Align possono verificare immediatamente le avanzate prestazioni anche nella rete domestica.


Caratteristiche tecniche (Fonte TP-Link)
• Velocità di trasferimento dati fino a 150Mbps
• Prevede due modi di lavoro: AD-Hoc (per collegare 2 computer tra loro) e Infrastrutture (per collegare un computer all’Access Point)
• QSS (Quick Secure Setup) garantisce la protezione della rete con la funzione WSP
• Supporta WEP da 64/128-bit, é conforme allo standard WPA da 128 bit (TKIP/AES) e supporta MIC, IV expansion, Shared Key Authentication e IEEE802.1X
• Antenna removibile da 4dBi
• Supporta i sistemi operativi Windows 2000/XP/VISTA/Seven

Manuali
Informazioni tecniche dettagliate
Manuale in lingua inglese

Software e Driver
TL-WN722N
 
segnalo una review di un router 450Mbps, nel quale hanno usato questa chiavetta per testare il wifi (furbi eh?).
In ogni caso hanno rilevato 75Mbps, che non e’ affatto male visti i 150Mbps teorici!


Altro che i tuoi access point effeti 😛
 
Altro che i tuoi access point effeti 😛
😃

Domani provo con il WA701 e la 722N, vediamo come va 😛
 
salve a tutti sono nuovo di questo forum…appena ieri ho acquistato un adattatore usb TL-WN722N…provandolo sul mio pc fisso non riesco a farlo funzionare…è strano perchè l’installazione è andata a buon fine e nelle periferiche di internet mi dice ABILITATO…però non riesco a visualizzare le reti wifi…uso kaspersky antivirus 2010 ver 9…l’ho disattivato ma niente…vi posso dire che la diagnostica di windows mi dice tipo cosi “Impossibile eseguire il binding automatico dello stack del protocollo IP alla scheda di rete.” spero potete aiutarmi.grazie.

ps: sono la stessa persona che ha postato sul forum (HW)
 
riporto anche qui allora 😛

Centro connessioni di rete e condivisione → modifica impostazioni scheda → connessione rete wireless (click destro: proprietà) → ho disabilitato “Kaspersky Anti-Virus NDIS 6 Filter” → OK → TROVATA LA RETE!

fonte: http://answers.microsoft.com/it-it/...ete-wifi/2a0b9a62-3690-4f7e-9f7a-6c7575a09ed4


In alternativa bisognerebbe disinstallare completamente kaspersky, e pure i driver della chiavetta.
Reinstallarla (scaricandoli da qui http://www.tp-link.com/it/support/to...5F100629.zip ) e poi, una volta verificato che funzioni, reinstallare kaspersky…
 
perfetto…funziona alla grande…grazie !! 🙂
 
segnalo una review di un router 450Mbps, nel quale hanno usato questa chiavetta per testare il wifi (furbi eh?).
In ogni caso hanno rilevato 75Mbps, che non e’ affatto male visti i 150Mbps teorici!

Altro che i tuoi access point effeti 😛
Ho provato ora con MR-3420 (300 Mbps) e la WN722N (150 Mbps), segnale al massimo e distanza 3 metri senza ostacoli.

Ho messo anche la WN821N e va moooolto peggio, si collega a 300 Mbps ma va a 35 Mbps … molto strano.
 
è strano sì… magari hai un po’ di disturbi di fondo…
Prima o poi devo prendermi una di queste:


 
Ora ordino la TL-WN822N e vediamo 😃
 
ciao , ragazzi a proprosito qualcuno sa se con una ,TL-WN822N, si possano condividere file video hd, perche io ho la 722 in questione ma non mi vanno fluidi!!
 
lol
quando copi i file a quanti MB/s vanno? devono essere un bel po’ superiori al bitrate del video…
cioè se un video dura 5 minuti devi riuscire a copiarlo in 3-4 minuti al max!
Che router hai?
 
dgn 2200 netgear, ho provato a vedere un film mkv da 10 gb un full hd e mi scatta…
ora non vorrei cambiare la penna se e’ il router che non va, tra l’altro appena acquistato!!!
 
no il router dovrebbe essere buono… ma quanto distante sei? quanti Mbps ti indica sullo stato della connessione wifi?
 
al momento non ci posso guardare, ma la distanza era di circa 2 metri percio’ non era molto lontano, io penso che se non e’ il router e’ la penna…
 
Ciao a tutti, ma come faccio a installarlo su win 8? quando la inserisco neanche lo rileva, ho scaricato i driver per win 8 ma non c’è un file .exe per il setup, solo dei file .cat .inf .sys .cat

Grazie in anticipo
 
quando la inserisco neanche lo rileva
Strano, ma usi prolunghe usb?
Premi il tasto di windows e R insieme, scrivi mmc devmgmt.msc e dai invio.
Riesci a vedere l’adattatore?
Se si cliccaci sopra e installa il driver usando i file .cat .inf .sys che hai scaricato.
 
salve a tutti, questo è il mio primo post qui e sto riscontrando un problema proprio con questo adattatore usb.

sono riuscito ad installare i driver senza problemi dalla gestione dispositivi di windows facendo “aggiorna driver” e selezionando manualmente la cartella che li conteneva. la chiavetta si è subito attivata, ha riconosciuto la rete wireless e dopo aver inserito la chiave wpa si è connessa. la connessione però è durata circa 2 minuti (durante i quali sono riuscito a navigare regolarmente) dopodichè si è disconessa ed è anche scomparsa la rete dall’elenco di quelle disponibili (ma la wifi era regolarmente attiva, ho lo smartphone e il tablet collegati e funzionavano correttamente). tramite lo strumento di windows per la risoluzione dei problemi di connessione sono riuscito a ripristinare la connessione ma di nuovo dopo 2 minuti l’ha ripersa.
i tentativi che ho fatto sono stati:
  • reinstallazione dei driver (dopo completa disinstallazione) prendendoli dal sito invece che dal cd fornito.
  • connessione alla rete wireless tramite l’utility fornita con il cd (ma riscontro l’identico problema anche con questo)
  • collegato la chiavetta su diverse porte usb, con e senza prolunga.
  • disabilitato il windows firewall (come antivirus uso microsoft security essentials)
ho pensato che il problema può essere o nella vodafone station 2 (però non capisco perchè tutti gli altri dispositivi wifi di casa non hanno mai dato alcun problema) oppure qualche incompatibilità col mio pc? scheda madre ad esempio? ho una Asus P7P55 LX.
altro non mi viene :-/

consigli?

grazie a chi vorrà rispondere 🙂

p.s. il sistema è fresco di format quindi windows 7 non è ancora aggiornatissimo.
 
Indietro
Alto Basso