Salve a tutti.
Ho acquistato l’apparecchio TL-WA850RE per estendere il segnale wifi dalla casa dei miei genitori all’appartamento adiacente in cui mi sono trasferito, dove sono privo di linea telefonica.
Ho effettuato l’installazione rapida tramite collegamento al pc con cavo ethernet.
Nei primi tempi il funzionamento era discreto: si alternavano momenti più frequenti in cui la connessione era perfetta, ad altri meno frequenti in cui nessun apparecchio (laptop, tablet, cellulare, Playstation) era in grado di connettersi, nonostante il segnale fosse al massimo.
Nell’ultima settimana però, i momenti in cui la connessione è funzionante sono diventati rarissimi, di fatto sono praticamente senza connessione. Ciò che mi lascia perplesso è che il segnale wifi è massimo, ma nell’icona della connessione sul desktop compare un segnale giallo con punto esclamativo, e clickandolo compare il messaggio “nessun accesso a internet”.
Cosa posso fare? Sono abbastanza sicuro che sia qualcosa di risolvibile cambiando le impostazioni del range extender…
Chiedo scusa nel caso dovesse esserci qualche topic simile nel quale si è già arrivati ad una risoluzione essendo un problema abbastanza frequente credo, ma nel caso non sono riuscito proprio a trovarlo…
Ho acquistato l’apparecchio TL-WA850RE per estendere il segnale wifi dalla casa dei miei genitori all’appartamento adiacente in cui mi sono trasferito, dove sono privo di linea telefonica.
Ho effettuato l’installazione rapida tramite collegamento al pc con cavo ethernet.
Nei primi tempi il funzionamento era discreto: si alternavano momenti più frequenti in cui la connessione era perfetta, ad altri meno frequenti in cui nessun apparecchio (laptop, tablet, cellulare, Playstation) era in grado di connettersi, nonostante il segnale fosse al massimo.
Nell’ultima settimana però, i momenti in cui la connessione è funzionante sono diventati rarissimi, di fatto sono praticamente senza connessione. Ciò che mi lascia perplesso è che il segnale wifi è massimo, ma nell’icona della connessione sul desktop compare un segnale giallo con punto esclamativo, e clickandolo compare il messaggio “nessun accesso a internet”.
Cosa posso fare? Sono abbastanza sicuro che sia qualcosa di risolvibile cambiando le impostazioni del range extender…
Chiedo scusa nel caso dovesse esserci qualche topic simile nel quale si è già arrivati ad una risoluzione essendo un problema abbastanza frequente credo, ma nel caso non sono riuscito proprio a trovarlo…