TL-WA850RE problema Android

Coyote_Ugly

Nuovo membro
Ciao a tutti.
Ho acquistato un ripetitore Wifi TL-WA850RE aggiornato all’ultimo Firmware per estendere la rete wireless del mio router TL-W8951ND (anch’esso aggiornato all’ultimo Firmware disponibile).
L’installazione e la configurazione sono andati a buon fine, tanto che riesco a connettermi attraverso vari dispositivi con S.O. diversi.

Tuttavia mi è assolutamente impossibile connettermi utilizzando il mio Samsung S4 con Android 4.4.2 . Soltanto con questo dispositivo. Infatti il telefono si collega correttamente alla rete wifi estesa ma non vi è connessione, non posso raggiungere internet ne la rete interna (l’indirizzo IP del main router ad esempio).
Il telefono funziona perfettamente se lo collego direttamente al main router o con qualsiasi altra rete wifi. Incomincio a credere che sia un bug od una incompatibilità col Firmware.

Avete notizie a riguardo? Potete darmi aiuto?
Disponibile a darvi tutti i dettagli che vi servono. Grazie.
 
Ciao prova a leggere qui
 
Grazie per la risposta.
Ho verificato di essere su un canale libero ed impostato la sicurezza sia sul main router che sull’ extender su WPS2-PSK AES. Tuttavia non è cambiato nulla: Connessso attraverso l’extender con il PC navigo correttamente, ma con il dispositivo Android non raggiungo la mia LAN ne Internet nonostante il segnale wifi sia pieno e non mi vengano segnalati mesaggi del tipo (connessione instabile ecc… ).
Sono riuscito a trovare qualcosa di simile nei forum in Inglese, ma non mi sembra che nessuno abbia una risposta.
Non avete altri suggerimenti, o non si sa nulla a livello ufficiale da TP-Link ?
 
Dopo che hai modificato la sicurezza hai provato a cancellare e a riconfigurare la rete del Samsung S4?
Prova a mandare una email all’assistenza italiana e inglese 😉
 
Si, ho già cancellato e reimpostato la rete sul telefono. Il problema persiste.
Ho scritto anche sul forum inglese e mandato una mail all’assistenza. Se ci fossero novità non esiterò a condividerle, ma ho come la sensazione che il problema sia complesso. Certo che è abbastanza importante e non trascurabile la questione per tp-link.
Speriamo bene.
 
Indietro
Alto Basso