TL-WA850RE memorizzare le reti disponibili/conosciute

fureghin

Nuovo membro
Salve ragazzi,
vorrei fare una domanda:
Posso associare il mio Range Extender ad un altro modem per un pomeriggio e poi reinstallarlo nel mio modem il giorno seguente?
La mia preoccupazione è di non fargli fare troppe configurazioni per poi mandarlo in tilt. 🤓

Grazie.
Valerio.
 
Ciao fureghin.
Utilizzo pure io il TP-Link WA850… Non aver paura a utilizzarlo per quello che serve (range extender per l appunto), se si “impalla”, basta un rest e tutto si sistema. È nato per fare extender! 😉
Comunque sia fai sempre quello che meglio credi.

Dimenticavo… Si possono memorizzare più configurazioni e all occorrenza utilizzare quella che serve!
 
Grazie per la risposta…
Si possono salvare le configurazioni???
Non lo sapevo, ci sarà scritto nel manuale come fare vero?

Grazie
Valerio
 
Se è quello che intendiamo entrambi (salvare le configurazioni) ti basta seguire la procedura guidata, una alla volta ripetuta per tutte le reti che vuoi salvare (non so se mi sono spiegato… 😉).
Appena possibile ti allego immagini.
 
Ok , gentilissimo 🙂

Grazie
Valerio
 
Primo passo, eseguire da pannello di controllo il “Quick Setup”
Il risultato dovrebbe essere la ricerca con conseguente elenco di tutte le reti trovate. Quelle con segnale in verde (nel mio caso la prima) è la rete che ho già memorizzato.

Si possono vedere le reti salvate/memorizzate selezionando “Profile” dal pannello di controllo.
Da questa impostazione, prima di connettersi al router, si può decidere quale device utilizzare.
 
Ciao Giova64,

ho fatto come hai detto tu e ora riesco a far agganciare il Range Extender con la connessione che mi interessa.
Grazie.
 
Posso chiederti se riesci ad entrare in configurazione dell extender anche quando è in funzione come extender?
Io riesco ad entrare nella configurazione solo se stacco il wifii del router, anche tu???
 
Indietro
Alto Basso