TL-WA830re

chicaloca

Nuovo membro
Premetto che non ci capisco nulla…
Mi hanno regalato il TL-WA830re ma il mio modem di alice non è Wifi, posso usarlo ugualmente per trasformare il modem in Wifi o vado e me lo faccio cambiare, se si con cosa???
grazie mille
 
certo puoi usarlo, devi entrare nella configurazione ( http://192.168.1.254 ) e su wireless settings mettere “Access Point” al posto di Range Extender.

in teoria basta che colleghi via cavo al modem alice sia il RE che un PC, e dovresti riuscire ad accederci…
 
Vediamo se riesco…ci provo e ti faccio sapere…
Grazie mille per la rapidissima risposta!!!
chau chau
 
boh…non succede nulla! Avevo avvisato che sono una frana…
Riprovo più tardi
chau chau
 
allora collega il cavetto di rete direttamente dalla porta LAN dell’access point al pc, e segui il paragrafo 3.1 del manuale,

http://www.tp-link.it/Resources/document/TL-WA830RE_User_Guide.pdf

quando hai finito devi rimettere tutto su “ottieni automaticamente”, dove hai inserito l’ip statico…
 
allora dopo aver provato con il mio modem adsl senza riuscirci sono andata da mia sorella che possiede modem alice con wifi e ho provato sul suo pc però non funziona…si ferma all’ultimo passaggio,usando il cd d’installazione!!
help
 
specifica meglio qual’è l’ultimo passaggio, grazie 😉
 
allora il punto 9 della guida veloce all’1 check router ok
ma la verifica del Range Extender dava ko (2)
 
nessun consiglio? Quando arrivo alla pagina di Confirm Settings il punto uno è ok ma il punto 2 mi da errore…
help
mi da questo errore:
Failed to verify device settings
The key is wrong. renge extender can not connect to the remote AP
 
ma io non capisco perche’ stai usando il CD d’installazione -.-

t’avevo consigliato di entrare nella configurazione web e fare tutto da lì!
 
Perchè ho provato a farlo sul mio pc, ma non sono riuscita perchè sono entrata sulla configurazione web ma non funzionava!!! Per cui non essendoci riuscita sono andata da mia sorella per installarlo a lei ma nulla neanche quì!!! Eppure lei possiede un modem alice gateW2+ con antennino…bah mi sà che lo rendo e prendo qualcos’altro - anche se non vorrei mica darla vinta ad un aggeggio!!!
Grazie cmq
 
siamo sicuri che non funziona? magari non ti accorgi che ripete la rete perche’ hanno lo stesso nome (SSID).

per vederle tutte devi usare un prog come inssider:

 
Chiedo scusa non riesco a configurare il mio WA830RE

Voglio togliere il cavo lan che collega il fisso(A) al primo piano con lo switch del piano mansarda:per far questo ho acquistato una scheda wireless WN851ND e montata al fisso(A), e un range extender WA830RE che far aumentare la potenza del segnale al router Netgear al piano terra
non riesco a configurare il tutto
aspetto qualche notizia
ciao
 
Indietro
Alto Basso