TL-WA830RE problema chiave cittografata

codit

Nuovo membro
ciao ragazzi sono codit, ho preso da poco TL-WA830RE per estendere la mia rete wii fii al piano di sotto, vi dico il mio problema,

ho un router telecom:
modem adsl2+wii fii

allora io ora utilizzo il router dal mio pc tramite cavo di rete,
quindi non uso il wii fii, dato che voglio arrivare al piano di sotto dove ho l’xbox360, la tv wii fii ecc ho preso range extender apposta per arrivare bene al piano di sotto…

collego wa830re tramite cavo di rete a una porta del mio router telecom…metto il cd installazione… accedo anche alla configurazione tramite 192.168.0.254, metto italia, e la key che trovo dietro il router alice,

WPA-PSK:pvecc ecc

col cd di installazione mi trova il router…ho la sicurezza wpa-psk …tutto bene fino a che faccio la verifica, li mi da questo errore… dove sbaglio sto diventando matto,

the key is wrong,range extender can not connect to the remote ap
 
allora dopo 2 giorni forse ho fatto un bel passo in avanti, forse ho risolto un problema ma ne e’ venuto uno nuovo, eh eh 🙂

allora dopo 1000 tentativi son andato nelle impostazione del mio router alice…
-configurazione rete wi fi
-configurazone controllo accesso
-e ho messo su autorizzato il mac adress 64-70-02-f7-97-87(penso era questo il problema) infatti ora mi chiude bene la verifica,

ma mi va in conflitto col mio indirizzo ip del pc, come posso cambiare?? uno e’ 192.168.0.254 l’altro cambia 192.168.ec ec,

ah il cavo di rete vuole sempre attaccato giusto dal router al extender anche una volta configurato se no non funzia,
 
Non si capisce bene il tipo di collegamento che hai fatto con il router: se lo tieni collegato via cavo al range estender, che ti serve connetterlo in wireless??
Per usarlo in quel modo lo devi configurare come AP indipendente, con SSID diverso (o uguale) e canali radio diversi rispetto a quelli del router principale.
La modalità range extender serve per aumentare la portata della rete wireless ripetendone il segnale senza collegamenti ethernet con il router.
 
ciao in pratica ho il pc fisso collegato al router tramite cavo ethernet, ho preso il range extender per arrivar bene al piano di sotto, tramite wii fii…

quindi nel mio caso non devo attaccar il cavo ethernet a una porta del router mi sembra di capire, ma configurare il mio wa830re senza cavo di rete giusto??

scusa ma non son tanto pratico, e’ che senza cavo di rete non riesco a accedere al wa830re,

grazie
 
configurato tramite cavo ethernet, poi tolto e si connette al wii fii… l’ho messo a meta strada tra il router e dove devo arrivar e il segnale arriva,., grazie eh,

giusto cosi vero?? se funzia presumo di si 🙂
 
Indietro
Alto Basso