TL-WA801ND Help!!!

Albertone

Nuovo membro
Salve, sono nuovo su questo forum, avrei bisogno della vostra esperienza per installare questo AP, vi spiego il problema: ho un router con wifi della fastweb dove ho 2 pc collegati lan, su una terza porta ho collegato un swicth a 4 porte dove e’ collegato 1pc PS3 Myskyhd e l’ AP. configuro Ap come repeat, con il portatile wifi non mi trova AP, ma solo quello di fastweb.Dove ho sbagliato ?
Aiutatemi!!
Grazie
 
Dove ho sbagliato ?
ma tu cosa vuoi fare?
vuoi ripetere il segnale del coso di fastweb o vuoi in broadcast un nuovo SSID?
e poi il limite dei 3 pc? l’avranno mica tolto? 🙂
 
e poi il limite dei 3 pc? l’avranno mica tolto? 🙂
In realtà è da un bel po che gli hag sono normali router con ip privati e “illimitati” 😉

P.s. E han lo stesso ip default degli AP TP-Link…
 
l’ho sentito dire, ma non pensavo che fosse così per tutti, non ancora almeno 😊
 
vorrei usufruire delle caratteristiche dell’ ap, comunque non ho tolto nessun limete di 3 pc. Scusa ma non sono una cima…
 
fermo!

cosa
vuoi fare? vuoi estendere la copertura wi-fi della rete attuale?
 
esatto!
 
dimentica la scatoletta di fastweb, per un momento.

connetti direttamente il wa801nd al pc col cavo ethernet, accedi alla configurazione e cambiagli ip in 192.168.1.252. salva e riavvia.

riaccedi alla cfg. impostalo come universal repeater e fallo attaccare alla rete trasmessa dalla scatoletta di fastweb. vai in wireless security e imposta esattamente lo stesso tipo di protezione e la stessa pw. NIENTE WPA/WPA2 AUTOMATICO. SOLO MANUALE e ricorda che deve corrispondere esattamente.
salva e riavvia.

adesso puoi staccare l’ap dal pc. non connetterlo via cavo al coso di fastweb, ma -al limite- solo ad eventuali switch/pc non provvisti di scheda wi-fi.
 
Ho fatto come da te descritto, ma continuo ad avere ricezione scarsa con wifi, non riesco a capire dove sbaglio.
 
mi viene in mente: wa801nd troppo lontano dal router di fastweb
 
il coso di fastweb e’ al piano terra, collegato con cavo lan al primo piano con switch dove ho collegato l’ap.
 
se descrivevi meglio tutta la tua rete magari ci si capiva meglio!

visto che hai la possibilità di collegarlo via cavo all’hag, devi usarlo in modalità AP, cioè quella di default…
praticamente rispetto alle impostazioni di fabbrica devi solo cambiare l’IP e adeguare a tuo piacimento SSID della rete e tipo di protezione 😉
 
E’ vero scusami…ho provato in questo modo, il segnale e’ eccellente ma internet su tutta la rete mi va e mi viene
 
esperimento 😃 :

apri due finestre del prompt dei comandi. spostane una in alto e l’altra in basso fino a vederle entrambe contemporaneamente sullo stesso monitor.

su una digita: ping -t maya.ngi.it
sull’altra: ping -t 192.168.1.252

e prova ad andartene un po’ in giro col notebook mentre guardi le due finestre. facci sapere cosa succede in entrambe.
 
quando ho detto di collegarlo al limite ad uno switch, non intendevo dire che lo switch dovesse essere fisicamente collegato al coso di fw 🙂

ovviamente se questa è la configurazione che desideri, lasciala così

lasciamo stare questo discorso. oggi non gira.
 
incredibile ora funziona tutto!! Grazie di cuore per la disponibilita’.
 
prego.

ma io non ho ancora capito cosa non funzionasse 😃
 
ciao a tutti.
Questa è la mia situazione.
salotto: ingresso adsl usando un TD-W8970
cucina: non arriva il segnale wifi del 8970 quindi vorrei comprare questo AP
La cucina ha il cavo lan disponibile proveniente direttamente dal 8970.
Questo prodotto va bene? Collegato “sempre” via lan (a quell’unica porta lan che ha dietro), visto che non ho neanche una tacca di wifi in cucina, funzionerà? Se sì poi mi creerà una rete wifi con partenza dalla cucina?
Grazie
ciaoooo
 
va benissimo 😉
 
tutto funziona. grazie
adesso volevo portare il segnale wifi nell’appartamento di sotto. In questo momento al piano di sotto arriva il wifi del W8970 e volevo comprare un altro WA801ND da posizionare qualche metro più avanti in modo da coprire tutto il piano.
E’ possibile abbinare 2 AP allo stesso router? Lo dovrò settare come repeater? Quanta potenza mi serve per funzionare egregiamente?
grazie
 
Indietro
Alto Basso