TL-WA7510N

beppex40765

Nuovo membro
Salve ho acquistato il prodotto TL-WA7510N per coprire circa 200 mt e come ricevitore del segnale ho preso una usb TL-WN722N,ma il segnale non mi arriva allora mi è venuto un dubbio,che forse questo TL-WA7510N non ci arriva?? voi cosa ne pensate ? grazie
 
il wa7510n funziona solo a 5 GHz, ti serve un client dual band (cioè che funziona sia a 2.4 che a 5 GHz…), chiavette di questo brand non ce ne sono per ora…

quegli ap di solito si usano in coppia, visto che comunque un client con poca potenza difficilmente si fa sentire a distanze considerevoli…
 
allora sgignifica che devo acquistare un’altro TL-WA7510N se ho capito bene,ma poi riesco prendere la rete wifi cioè io dalla parte che dovrei ricevere il segnale ho 2 pc uno con wirless integrato,e l’altro con la chiavetta che ti ho postato prima
 
allora sgignifica che devo acquistare un’altro TL-WA7510N se ho capito bene,ma poi riesco prendere la rete wifi cioè io dalla parte che dovrei ricevere il segnale ho 2 pc uno con wirless integrato,e l’altro con la chiavetta che ti ho postato prima
 
no, se i tuoi dispositivi non hanno schede dual band è impossibile che possano comunicare con i wa7510n.

se tu ne prendi un altro lo puoi usare solo come client, cioè poi ti puoi collegare tramite cavo di rete ad esso e quindi comunicare con la rete “principale” dove hai installato il primo AP.

se volevi una rete wifi per altri dispositivi ti serve un normale ap o router a 2.4 GHz (es. wa701nd o wr741nd).

P.S. in ogni caso questi dispositivi non sono adatti per la diffusione perche’ hanno antenne DIREZIONALI.
 
leggi sotto 😲))
 
Ciao allora leggendo qua e la penso di aver trovato una soluzione…che ne dici di questa ti posto il link del disegno e fammi sapere ok

 
mi sembra tu abbia capito bene 😉
 
ok allora monto tutto e nel caso mi faro risentire OK ? grazie per la tua collaborazione 😲))

senti volevo prendere il
Cod. TL-WR741ND
ROUTER WI-FI 150Mbps WIRELESS ACCESS POINT WIFI 4LAN TP-LINK TL-WR741ND WAN,dici che è un buon prodotto per quello che devo fare ciao
 
se non hai esigenze particolari tipo wireless a 300 Mbps, o Gigabit Ethernet, fa il suo lavoro…

altrimenti a poco di più prendi il wr841nd che avendo 2 antenne puo’ aiutare come copertura.

riguardo alla velocità dipende ovviamente dalle tue esigenze, almeno che non trasferisci grossi file in locale, 300 o 150 mbps non cambia nulla (e poi devi vedere cosa supportano i tuoi client…)…
 
si ok ma cosa intendi per i client forse questi che ho acquistato TL-WA7510N CPE Outdoor Wireless Access Point 5GHz 150Mbps ???
 
no intendo le schede che userai con gli altri dispositivi (computer, portatili, cellulari etc)…
 
ha ok ho capito 😲)))
 
domanda avendo una chiavetta usb wifi TL-WN722N vorrei capire se dialoga con il wa7510n e nel caso negativo installando un wr841nd la chiavetta dialoga?? grazie
 
mi sembrava fosse chiaro e cristallino:

il wa7510n funziona solo a 5 GHz, ti serve un client dual band (cioè che funziona sia a 2.4 che a 5 GHz…), chiavette di questo brand non ce ne sono per ora…
se i tuoi dispositivi non hanno schede dual band è impossibile che possano comunicare con i wa7510n.
la wn722n funziona solo a 2.4 GHz, come TUTTI gli apparati tp-link che ci sono AD OGGI sul sito tranne:
l’ap che hai acquistato tu.
i 2 che trovi qui (un router e una scheda PCI):

http://www.tp-link.it/products/?categoryid=1680


recentemesono stati presentati al cebit molti prodotti nuovi tra cui altri router e chiavette dual band 😉

http://en.akihabaranews.com/110385/wireless/cebit-2012-tp-link-is-all-about-wireless-this-year

ma non ho la più pallida idea di quando saranno disponibili…
 
scusa ma tu mi avevi consigliato il wr841nd facendomi capire che dialoga con il wa7510n o non è piu vero ?
 
bene allora il segnale del TL-WA7510N lo sparo al wr841nd che automaticamente lo spara ai pc (se compro delle chiavette dual band), ma siccome chiavette dual band ancora non ci sono con cosa compro per rivevere il segnale nei pc ??? scusami per la noia
 
no i router normali tipo wr741 o wr841 li devi collegare VIA CAVO al wa7510n, quindi ovviamente dialogano (Ethernet è uno standard…).

poi quei router essendo a 2.4 GHz sono compatibili con tutti i tuoi dispositivi wifi.
 
ok allora è quello che volevo dire io i wa7510n sono collegati via cavo rj45 ai
wr741 o wr841 e di alle chivette wifi o portatile wifi giusto
 
giusto, come da tuo disegno dove credevo fosse tutto chiaro (l’hai tolto???) 😉
 
Indietro
Alto Basso