TL-WA7510N cade connessione

mrmine

Nuovo membro
Ciao a tutti,
io ho una connessione fra due TL-WA7510N…settati AP+client
da circa 6 mesi…
da un mese mi capitano delle cadute della connessione circa ogni 2 giorni.
ho provato ad aggiornare firmware,cambiare canale di trasmissione,abbassare livello mbps ma niente…capita sempre…

il segnale è 27db e livello 90%…

qualcuno ha qualche idea di come posso risolvere?

ogni volta che cade la connessione(ma i due link restano vivi) devo fare il reboot di uno dei due,e poi riprende…
ho provato anche il watchdog…ma non serve!
 
Ma quando cade si piantano o almeno in locale riesci ad accederci?
 

Ma quando cade si piantano o almeno in locale riesci ad accederci?
In locale riesco ad accedere pero’ i due apparati fra loro non sono piu’ connessi.
devo farre il reboot di uno dei due per far tornare tutto ok.
 
volevo anche capire poi quale sarebbe il segnale ottimale in db!
cioè io che ho 27/30 è buono?qual’è il minimo?

e la percentuale 90%? quale è il minimo?

grazie ancora
 
Beh 20db circa direi il minimo x una conness stabile…
Come hai configurato il watchdog??
 

Beh 20db circa direi il minimo x una conness stabile…
Come hai configurato il watchdog??
allora da 2 giorni non cade piu’ la connessione,ma ho dovuto abbassare la velocita’ a 24Mbps,ho visto così che il segnale è andato a 30db e 100%.

il watchdog l’ho comunque messo e gli faccio pingare l’ip del primo TL-WA7510N,cioè quello che è settato in AP.
 
niente da fre…cade anche così la connessione…cosa puo’essere???
 
sì ma apparte l’ip ci sono altri parametri… postali! ad ogni modo io gli farei pingare un ip a valle dell’altro ap!

ovviamente lo farei anche dal lato ap, facendogli pingare qualcosa a valle del client 😉
 
Da tener sempre presente la regola di Murphy per cui dato un segnale radio esisterà sempre un’interferenza in grado di oscurarlo … 😉
Detto questo, potrebbero anche esserci problemi di sbalzi di corrente che provocano saltuariamente un malfunzionamento di uno o entrambi gli apparati.
 
bah…sto facendo altre prove…vi aggiornero’ sui risultati…
ho messo il watchdog su entrambi gli apparati…adesso vediamo.
grazie intanto
 
stavolta è durata piu di una settimana ma prima la connessione è caduta di nuovo…solito…ho dovuto fare il reset di nuovo…proprio nessuno ha idee in meroto?
grazie
 
Indietro
Alto Basso