TL-WA7210N modalità AP Client problema navigazione

multidesmo

Nuovo membro
Salve a tutti, mi chiamo Antonio e sono nuovo in questo Forum.
Ho da poco acquistato un’antenna TL-WA7210N con lo scopo di installarla in corrispondenza di locale separato dal mio appartamento (70m ca in linea d’aria) per portarvi internet sfruttando l’abbonamento adsl che ho a casa.

Premettendo che sono un neofita in materia di wireless e reti, ho seguito le istruzioni di installazione e configurazione (AP client, IP dinamico) riuscendo a stabilire la connessione internet (sembra con fatica) che al momento avviene via LAN su di un portatile connesso al POE dell’antenna.

Sin qui sembrerebbe tutto ok, ma se provo a collegarmi ad un altra rete (più vicina e con livello di segnale maggiore) che l’antenna riesce a captare, la connessione rimane solo “locale” senza darmi la possibilità di navigare.

Cosa c’è che non va, secondo voi?
Quale dovrebbe essere la procedura standard per configurare l’antenna in modalità Ap-client?

Grazie in anticipo per il supporto.
Saluti
Antonio
 
ma se provo a collegarmi ad un altra rete (più vicina e con livello di segnale maggiore) che l’antenna riesce a captare, la connessione rimane solo “locale” senza darmi la possibilità di navigare.
Può dipendere da moltissime cose e devi conoscere i dati della rete wireless.
 
Grazie per la risposta.
Perdonami l’ignoranza, ma precisamente, a che dati della rete wireless ti riferisci?
Grazie ancora
Antonio
 
Indietro
Alto Basso