TL-WA7210N e rete punto punto.

sansones

Nuovo membro
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, mi presento mi chiamo Sergio,
ho acquistato 2 TL-WA7210N per creare una rete tra due abitazioniche si trovano, in linea d’aria, a circa 600m l’una dall’altra senza ostacoli nel mezzo. In una abitazione ho una connessione Fastweb con ip del router 192.168.1.254, nella cui rete sono collegati alcuni computer, nell’altra ho solo 3 notebook collegati ad un AP che li tiene in rete lan e basta, senza connessione. Il mio intento è quello di estendere la rele lat e internet dalla prima abitazione alla seconda. Ho provato a configure il primo 7210, posizionato dove c’è fastweb, come AP e il secondo come client, ma non riesco a farli navigare… sicuramente sbaglio in qualcosa… ma in cosa? Questi prodotti sono ottimi, ma il software secondo me è sempre stato alquanto ingarbugliato.
Grazie dell’aiuto.
 
Ciao, che indirizzi ip hai dato ai due TL-7210N?
ma il software secondo me è sempre stato alquanto ingarbugliato.
Dici? A me non sembra …
 
Allora, tenendo conto che l’indirizzo IP del router fastweb è 192.168.1.254, ho assegnato alle antenne diciamo quella che funge da AP 192.168.1.253 e quella che funge da client 192.168.1.252.
Il resto dei PC è collegato con ip bassi.
La difficoltà non è tento l’interfaccia, che una volta capita la logica di funzionamento risulta anche abbastanza intuitiva, ma il fatto che per le ottimizzazioni dei parametri il supporto del manuale e dell’help integrato non ti spiegano bene le varie funzioni presenti nel menù! Ripeto è una mia impressione…
Quello che volevo capire, bisogna installarlo come bridge o come AP e Client? E come?
Grazie.
 
ap e client è giusto.

al pc hai impostato ip statico? non riesci a pingare il 254 quando lo colleghi all’ap impostato come client?
 
Ecco… devo impostare l’ip statico su tutte le macchine a valle del client? E se ci volessi mettere un AP? Gli devo disattivare il DHCP o gli creo una diversa sottorere e gli abilito il dhcp?
 
no di norma funziona lasciare tutto su ottieni automaticamente…
 
Indietro
Alto Basso