TL-WA701ND & TL-WA5210G segnale basso?

MAntonio

Nuovo membro
Salve e grazie per il tempo che vorrete dedicarmi. Spiego la situazione.
Ho una Palazzina A (che chiamero’ A) ed una Palazzina B (che chiamero’ B) che sono a vista e distano a 80m senza nessun tipo di ostacolo.
In A ho un modem Asus N55U dual band, in B, arriva molto debolmente il segnale del wifi ed il mio smartphone non lo aggancia. (vi risparmio i vari tentativi che ho fatto).
Allora ho pensato di comprare un TL-WA5210G V1 e metterla fuori al balcone di A. il TL-WA5210G e’ settato come AP, wpa2, canale il piu’ libero possibile, il firmware di base era anche l’ultimo disponibile sul sito tp-link.
Andando in B, il segnale arriva, ma molto debolmente, ma il link wifi funziona. Mi aspettavo, visto che per il TL-WA5210G, viene dichiarato una copertura di 15Km, un segnale “un tantinello” piu’ potente.
Dal mio android, con l’applicativo Analizzatore wifi, leggo un -86dbm - -80dbm.
Montando un TL-WA701ND, settendolo come Repeater, nel survay leggo “26Db” (o giù di li’), pero’ cmq funziona il link.
Se mi metto in prossimita’ (anche a pochi centimetri) del TL-WA5210G non vedo mai la potenza a fondo scala, cosa che rilevo con l’asus N55U
Diciamo che sono rimasto sorpreso del fatto che ad 80metri, e senza ostacoli, ho un segnale cosi’ “scarso”, a 15km come sara’?
Che ne pensate?

Grazie.
 
Ciao 80 metri senza ostacoli sono pochi ma il TL-WA701ND non è nel balcone vero?
Se è dentro casa può essere normale perchè il segnale è attenuato dai muri.
 
Intanto, grazie per l’attenzione.
È dietro ad un vetro. Ma anche a finestra aperta le prestazioni sino abbastanza deludenti.
Consigli?
 
Secondo me è difettoso, ma non è che hai impostato “External Antenna” e poi non l’hai collega nel menu Wireless Advanced?
 
Ovviamente no.
Ho anche cercato di vede se modifcando la polarizzazione cambiasse qualcosa, ed invece nulla.
Tipeto, il link si stabilisce ed e’ stabile, mi sorprende SOLO che leggo bassi segnali.
 
Ovviamente no.
Scusami ma dopo aver letto che un utente del forum ha usato il router senza antenne perchè secondo lui “antiestetiche” preferisco chiedere 😃
 
Grazie per l’attenzione, ho risolto tutto, anche senza usare il WA701ND.
E’ bastata smontare la WA5210G e metterci una nanostation loco M2, altro pianeta, altra qualita’… ed ora copro senza l’ausilio di altre device.
 
metterci una nanostation loco M2
Ottima scelta 😉
 
Indietro
Alto Basso