TL WA701ND in modalità client con SSID nascosto

  • Creatore Discussione Creatore Discussione ETj
  • Data di inizio Data di inizio

ETj

Nuovo membro
Salve a tutti,

dopo avere sbattuto un po’ la testa perchè non riuscivo a far connettere un WA701ND al mio buon vecchio USR9106, ho capito che il 701 non digerisce il fatto che la WAN abbia il SSID nascosto.
Un laptoppino collegato in ethernet con il 701 (in configurazione ADSL-----USR-----wireless-----WA701ND----eth----laptop) ha iniziato a pingare correttamente l’USR solo dopo aver reso visibile il SSID su questo. Rinascondendo subito dopo il SSID, la connessione rimane stabile.
Il problema è che la connessione 701-USR non sopravvive al reboot del 701, per cui, una volta resettato, si deve rendere nuovamente visibile il SSID sull’USR per riabilitare la connessione.
Da notare che, rendendo visibile il SSID, la connessione va su automaticamente senza toccare nulla sul 701, quindi i dati di connessione (sicurezza, etc) sono impostati correttamente sul TPLINK.
Qualcuno ha riscontrato questo stesso comportamento? Pensate possa essere un prob di configurazione (io lo vedo più come un bug sul 701)?
Sul 701 il fw è il 3.12.6 B110210.

Ciao,
Emanuele
 
mi pare evidentemente un bug, pero’ so che anche altri firmware (intendo dd-wrt e company) hanno problemi con il ssid nascosto, tutti consigliano di lasciarlo.
potrei sapere come mai lo nascondi? non è un gran sistema di sicurezza XD
 
Io l’ho configurato da un amico e funziona perfettamente, il router principale era diverso (un Thomson fornito da Tiscali).

Ho fatto cosi …
Ho reso la rete visibile, ho usato lo strumento del 701 per trovare e connettermi alla rete (mi ha aggiunto in automatico il mac del router principale), riavviato il 701 e rimesso SSID nascosto.
Tutto funziona perfettamente da oltre un mese.
 

potrei sapere come mai lo nascondi? non è un gran sistema di sicurezza XD
beh, come sistema di sicurezza da solo ovviamente non vale granchè, ma ogni strato in più di sicurezza, per quanto fino sia, alla fine fa spessore 😉

Ho reso la rete visibile, ho usato lo strumento del 701 per trovare e connettermi alla rete (mi ha aggiunto in automatico il mac del router principale), riavviato il 701 e rimesso SSID nascosto.
Tutto funziona perfettamente da oltre un mese.
Ma se resetti il 701, senza rendere il SSID visibile, alla ripartenza il 701 ti si riconnette?
 
fai conto di attaccare un post-it con scritto “non rubare”, su un auto con antifurto satellitare.
ha senso?
 
se un 1% rimane abbagliato dal giallo del post-it e non vede la macchina a cui è attaccato, per me va già bene 😉 e lo sai che càpita!
 
Indietro
Alto Basso