tl-wa701nd & funzioni repeater

way75

Nuovo membro
Ciao a tutti.
Ho da poco scoperto i prodotti TP-Link, mi piacciono.

Avrei bisogno di un consiglio.
Ho un AP tl-wa701nd che vorrei configurare come repeater di un router/AP D-link (ahimè) DSL-2640R che ha una portata insufficiente alle mie necessità.

Ho configurato l’AP come Universal Repeater ed ho inserito il MAC del D-Link: non va.

IL D-link è impostato con cifratura WPA/WPA2.
Devo utilizzare la sola WPA? O forse WEP?
Devo limitare il TX Rate?
Devo impostae a 20Mhz il Channel Width?

Grazie dei suggerimenti che vorrete darmi.
 
Ciao, l’SSID del DSL-2640R deve essere visibile.
Nella sezione LAN metti un indirizzo ip della LAN del dlink che se non ricordo male è 192.168.1.xxx (ad esempio 192.168.1.2) e gateway 192.168.1.1 (Che dovrebbe essere l’indirizzo del DSL-2640R)
Hai impostato nella sezione wireless security la stessa sicurezza e password ?
 
Ciao effeti, grazie della risposta.
Il D-link è su 192.168.1.1.
La sicurezza del D-link è su WPA/WPA2, ma voglio forzarla ad utilizzare solo WPA perchè già noto qualche problemino con la scheda wireless Atheros del portatile.

Detto questo, mi sono limitato ad entrare nella configurazione del 701ND e dirgli di lavorare come Universal Repeater, inserendo il MAC del D-Link. E non va.

Da quel che leggo della tua spiegazione, devo quindi andare a configurare anche le sezioni LAN e WIreless del 701ND. Giusto?

Mi conviene abbassare il TX rate del 701ND e portarlo allo stesso valore del D-link, o posso lasciarlo più alto?

Grazie ancora, ciao
 
Si, devi configurare sia LAN che wireless e wireless security.
Il TX Rate puoi anche lasciarlo cosi, dovrebbe adattarsi automaticamente al D-Link.
 
Forse alla fine ci sono riuscito.
Scrivo forse perchè non ho idea di come capire se funziona come Universal Repeater oppure no :rolleyes:
Sta di fatto che adesso su inSSIDer, Xirrus etc. apparentemente ho 2 SSID identiche e una è molto più forte dell’altra ed è riferita al TP-Link.
Devo completare le prove ma direi che mi sei stato di grandissimo aiuto, grazie mille e ciao.

P.S.
ma secondo te con un wr1043 al posto del D-Link i problemi di copertura verrebbero risolti oppure no?
arigrazie e ariciao
 
… apparentemente ho 2 SSID identiche e una è molto più forte dell’altra ed è riferita al TP-Link.
Togli il forse, ci sei riuscito 😃
 
Grande! Grazie ancora, da solo non sarei mai riuscito perchè continuavo a saltare alcuni passaggi.

Darò volentieri uno sguardo a quel link ma le mani sul D-Link non le metto. Ce l’ho perchè me l’hanno regalato, ma non ho un buon rapporto con quel marchio.
Ho preso oggi da ewide un 1043, quella USB per lo storage mi fa davvero comodo anche per i passaggi dall’HDD del decoder sat e se funziona come spero mi risolverà non pochi problemi. Se poi la copertura non sarà sufficiente, ora so come agire 🙂

ciao!
 
Indietro
Alto Basso