TL-WA701ND - accesso per configurazione

federosso

Nuovo membro
Ho fatto un aricerca ma mi pare di non aver trovato nessuna discussione in merito.
Scusate se ripeto un argomento trattato, i moderatori sapranno dove spostare questo post… 😃

Ho acquistato un TL-WA710ND da usare come accespoint per una rete interna già esistente composta da 4/5 computer fissi e spesso qualche portatile.
La rete ha una connessione internet condivisa e i portatili dovrebbero usare l’accespointi sia per internet sia per accedere ai computer fissi.

In precedenza avevo configurato altri router WI-FI ma mai un semplice acces point…
Non nascondo che ho delle difficoltà.
Di solito basta digitare l’indirizzo IP indicato dal cotruttore per accedere alla configurazione. Con questo apaprecchio non riesco.

Ho provato a seguire le istruzioni che stranamente mi chiedono di cambiare l’IP del computer con cui mi attacco
Ma non riesco ad accedere…allora:
Mi attacco con un portatile direttamente usando il cavetto in dotazione…
il portatile ha XP.
Vado nelle proprietà della scheda di rete e inserisco questi dati…però alcuni non li capisco.
Questo quello che faccio:

Tasto destro sull’icona della connesione interessata dal cavo - protocollo TCP/ip - proprietà - disabilitò l’indirizzo automatico e … inserisco questi dati.
Indirizzo IP: 192.168.1.100
SubnetMAsk: 255.255.255.0
gateway: non so cosa mettere e non metto niente
server DNS preferito: non so cosa mettere e non metto niente
server DNS alternativo: non so cosa mettere e non metto niente

A questo punto apro explorer e nella barra degli indirizzi digito: 192.168.1.254 … premo invio…e…non mi si connette a niente!!!
Dov’è che sbaglio?? nella cofezione c’è un CD … devo installare qualcosa?? strano, con tutti i router con cui ho avuto a che fare bastava connettersi digitando l’indirizzo IP e senza neppure dare indirizzi vincolanti al pc utilizzato per la configurazione…mi potete aiutare? grazie…considerate che sono un po’ ignorante…meglio indicazioni passo-passo. GRazie…mi sto quasi pentendo dell’acquisto! 😦
 
lascia stare il cd…

l’AP è nuovo? hai provato a resettarlo tenendo premuto il pulsantino dietro mentre è acceso? il led LAN si illumina? i portatili ti trovano la rete wifi di default TP_LINK etc etc?
hai fatto tutto bene con le impostazioni 😉
 
L’AccessPoint è nuovo nuovo, comprato l’altra settimana, aperto oggi!
Si la rete WiFi di default è visibile…si, ho fatto le configurazioni come detto nel post precedente.
Si ho provato a resettare. Si la spia Lan si illumina.

Però, per la verità, il problema l’ho risolto. Per curiosità ho provato con un altro “portatilino” con WinVISTA invece che l’XP del precedente…solite configurazioni e tutto è andato bene.
A questo punto rimane la curiosità di sapere perchè sull’altro portatile non c’era modo connettersi.

Domani lo inserisco nella rete e vediamo se tutto è OK.
 
Indietro
Alto Basso