tl-wa5210g(RX) appena collego AP non funziona

nicolaromano

Nuovo membro
salve a tutti

ho appena configurato una rete point to point con due antenne tl wa5210
e fin qui tutto va bene… appena collego un qualsiasi computer immediatamente ricevo l’indirizzo ip e riesco a collegarmi… ma appena collego il mio linksys wrt54gs all’antenna ricevente il computer non riesce a vedere il modem/router (192.168.1.1)
per essere più preciso la rete è cosi’ configurata…

Adsl alice modem/router tplink wr743nd (192.168.1.1)
antenna tl-wa5210 trasmittente collegata tramite cavo al router (ip antenna trasmittente 192.168.1.254)
antenna tl-wa5210 ricevente (ip 192.168.1.252)
Adesso se collego un qualsiasi computer all’antenna ricevente tutto funziona bene e il computer riceve un ip della stessa classe del modem router (192.168.1.???)
ma appena collego il mio AP (linksys wrt54gs ip 192.168.2.1) all’antenna ricevente il mio computer riesce a vedere solo ed esclusivamente gli indirizzi delle due antenne e del’’ AP ma non mi fa assolutamente vedere l’indirizzo ip del router/modem (192.168.1.1) e quindi non riesco navigare
quale puo essere secondo voi il problema
 
il tuo AP in realtà è un router.
collegalo con una delle porte LAN e dagli un ip LAN tipo 192.168.1.250 e disattiva il suo server DHCP…
 

il tuo AP in realtà è un router.
collegalo con una delle porte LAN e dagli un ip LAN tipo 192.168.1.250 e disattiva il suo server DHCP…
ma se collego il cavo che porta internet in una delle 4 porte lan al posto di collegarlo alla porta wan il router trasmetterà internet anche tramite il wifi oppure funzionano solo le porte lan?
grazie in anticipo per la risposta
e grazie a tutto il forum
 
anche in wifi, diventa come uno switch + un access point.
 
Indietro
Alto Basso