TL-WA5210G non si collega

zioax

Nuovo membro
Ciao a tutti, oggi ho acquistato un TL-WA5210G, lo devo usare per prendere una rete wifi protetta che abbiamo nel quartiere tra vicini. Allora ho provato a configurarlo in AP client mode, l’ho collegato alla porta LAN di un router alice gate voip 2 plus wifi modificato con OPENWRT, ma niente da fare, collegandomi in wifi tramite la rete OPENWRT riesco solo ad accedere al pannello dell’access point TP-link.
Ho cercato sul forum, ma non ho trovato risposte esaustive. Grazie mille 😉
 
Nessuno è in grado di aiutarmi? :confused:
 
Ok, ho risolto, in pratica sul router con OWRT dovevo settare il dhcp automatico sulla WAN. Adesso ho un altro problema, cioè devo direzionare l’access point alla perfezione altrimenti non ottiene automaticamente l’ip WAN e quindi non mi fa collegare!! Come minimo devo avere 40-45 db di potenza altrimenti non riesce a collegarsi!!Non c’è un altra soluzione apparte collegare un omnidirezionale?
Grazie
 
Ok, ho risolto, in pratica sul router con OWRT dovevo settare il dhcp automatico sulla WAN.
Non conosco l’indirizzo IP del router a cui ti vuoi collegare ma per evitare conflitti ip ti consiglio di mettere il gate voip 2 plus su 192.168.100.1
Non c’è un altra soluzione apparte collegare un omnidirezionale?
Se ci sono ostacoli puoi provare a spostarla altrimenti l’unica soluzione è una direzionale (attenzione al connettore, potrebbe servirti anche questo) puntata verso la sorgente del segnale (non omnidirezionale)
 
l’ip del router è 192.168.1.6, ho risolto comunque… Per quanto riguarda il segnale proverò a direzionarlo meglio…un altra cosa, quanto puo essere la lunghezza massiva del cavo ethernet senza dispersioni o comunque minime?
 
l’ip del router è 192.168.1.6, ho risolto comunque…
Meglio così, hai sicuramente cambiato classe ip al gate voip plus 😉
quanto puo essere la lunghezza massiva del cavo ethernet senza dispersioni o comunque minime?
100 metri
 
perfetto grazie mille. Adesso ho un altro problema, ovvero sono collegato alla rete wifi ma nella scheda WAN mi compare “Obtaining network parameters…” ovvero non riesce ad acquisire automaticamente gli indirizzi col DHCP.
Il segnale arriva abbastanza bene (20db) come posso risolvere?
Grazie
 
I pacchetti infatti vengono inviati ma non ricevuti

 
sicuro che le 2 lan siano su 2 subnet diverse? posta tutti gli ip!
 
Sì è risolto da solo 🙂 dopo qualche minuto ha acquisito gli indirizzi.
 
ciao, anche io ho un problema con il 5210g, riguardo al collegamento con un antenna esterna. su una struttura con una piscina prima c’era un’ap (di cui non conosco il nome perché l’hanno buttato a causa della sua rottura per cattivo tempo) dove c’era collegata un’antenna omnidirezionale di 12dbi della intellinet. il segnale con quest’abbinamento non solo copriva tutta la struttura, ma in linea d’aria arrivava a volte anche se debole a circa 1 km. al posto dell’ap che c’era prima è stato montato il 5210g, il quale ora riesce a coprire solo un lato della piscina mentre l’altro lato non arriva proprio il segnale neanche a 20 metri, come se andasse in una sola direzione (anche se e direzionale il 5210) ma alle spalle del 5210 il segnale almeno a 20 metri dovrebbe arriva, ma niente. ora volevo sapere da voi, magari se lo avete mai configurato quale potrebbe essere la problematica, se l’antenna che non è compatibile/rotta, oppure è il 5210g non configurato bene??? cosa mi consigliate???
 
Come hai già detto il 5210G ha un antenna integrata DIREZIONALE e non omnidirezionale.
L’unica soluzione è collegare la “vecchia” 12dbi della intellinet e selezionare antenna esterna nel menu del 5210G.
 
ciao loop, allora la cosa è più strana di quanto pensassi. sulla struttura dove ora è montata il 5210g esso è gia configurato con antenna esterna, ma non esce nulla opposto alla direzione dello stesso. ho preso un altro 5210 per vedere come configurarlo su un altro posto e ovviamente ho messo anche l’antenna esterna. se quest’ultimo lo imposto come antenna orizzontale o verticale a 27db mi arriva a circa 150 metri a 3 tacche, ma se lo metto come antenna esterna con ovviamente collegata l’antenna intellinet, il segnale da 3 tacche arriva a 1 tacca. a questo punto mi chiedo: potrebbe essere l’antenna rotta??? che si è potuta rompere quando si è rotto l’ap prima che venisse montato il 5210???
 
ma se lo metto come antenna esterna con ovviamente collegata l’antenna intellinet, il segnale da 3 tacche arriva a 1 tacca. a questo punto mi chiedo: potrebbe essere l’antenna rotta???
Si mi sa che hai ragione…
 
ma esiste un modo per provarla??? se ci metto una 2415 della tplink, dovrebbe andare che ne dite???
 
Si la TL-ANT2415D potrebbe aiutarti, ricordati di cambiare anche il pigtail non si sa mai!
 
ok lo faro. cmq credo che se cambio l’antenna e a 50/60 metri senza antenna esterna prende tre tacche impostando su orizzontale o verticale, mettendoci la 2415 e selezionando esterna, dovrebbe migliorare, giusto che ne pensate???
 
Non l’ho mai provata ma secondo me si, mi raccomando tienici aggiornati!
Solo due cose:
  • se il cavo che collega antenna e ap è vecchio cambialo
  • non usare un cavo troppo lungo il TL-ANT24PT va benissimo
 
sembra essere tutto ok. allora domani o al massimo dopodomani la monterò dove deve essere installata e vi faro sapere. intanto la prova che avevo fatto precedentemente a 50/60 metri ora va ok nel senso che senza antenna prende in modalità horizzontal o vertical 3 tacche, con external e la 2415 montata, fondo scala. che dite??? ma nelle impostazioni della distanza che devo metterci??? o avete altri settaggi da consigliarmi???
 
Imposta Distance Setting su 1 (1km) e prova, dovrebbe andare bene.
con external e la 2415 montata, fondo scala. che dite???
Che va benissimo ma non tenerlo troppo acceso dentro casa… non fa tanto bene 😒
 
Indietro
Alto Basso