TL-WA5110G - repeater

way75

Nuovo membro
Ciao a tutti,
seguendo quanto effeti tempo fa mi aveva suggerito per configurare come repeater un 701ND, sto provando a fare lo stesso con un 5110G.

Mi blocco sulla Wireless Security.

Il mio 1043 è configurato con WPA2 AES, il 5110G apparentemente non mi permette di utilizzare il WPA2 (faccio click sul pallino ma non me lo fa selezionare).

Che voi sappiate, il 5110 non supporta il WPA2 quando configurato repeater?

Nel caso, come potrei risolvere? Solo adottando il WEP sul 1043?

grazie!
 
purtroppo sì, o così, o usando una soluzione AP Client—cavo—AP, in quel caso puoi usare la WPA.
sugli ap più “nuovi” (dal 701 in poi) si puo’ usare anche la WPA in modalità repeater… pero’ non hanno la potenza del 5110 ^^
 
In realtà il fine ultimo sarebbe condividere una connessione del 5° piano al 2°.
Ho visto che alimentando tramite PoE il 5110 e mettendolo sul balcone del 2° la connessione del mio 1043 la prendo.
Ma mi secca un pochino passare alla WEP, il cui crack è Sport Nazionale…
Hai suggerimenti alternativi?
Non mi spaventa comprare un altro AP, se con quello riesco a “chiudere il cerchio” (mi suggerisci quale? grazie).
ciao!
 
se non hai bisogno di chissà quali transfer rate puoi prenderne tranquillamente un altro uguale…
altrimenti beh, con un wa801nd essendo a 300 Mbps e usandolo come client del 1043 potrebbe darti più banda… poi bisogna vedere se riesce a prendere lo stesso segnale che riesci a prendere ora (il wa5110g ha più sensibilità!)…

magari con un paio di mini-parabole 😛
 
Pensavo…
E se metto sul balcone del 5° piano un AP (collegato al 1043) che trasmette al 5110 del 2° piano settato client e collego la porta LAN del 5110 client ad una powerline, secondo te alla 2^ powerline arriva il segnale?
E in questo caso, posso alimentare il 5110 tramite PoE sul cavo LAN che collega 5110 alla powerline? (o brucio tutto? 😃)
ciao e grazie
 
se ti devi collegare al 5110g via lan (o powerline), e quindi impostarlo come client, non capisco perche’ ti serve un altro AP, se già ora ricevi il segnale
 

se ti devi collegare al 5110g via lan (o powerline), e quindi impostarlo come client, non capisco perche’ ti serve un altro AP, se già ora ricevi il segnale
Hai ragione, ieri a forza di pensare… 😃 uscivano anche stupidaggini.

Il senso della domanda era sulla parte che deve ricevere il segnale:
messo il 5110 come client, lo posso collegare ad una powerline e condividere tramite linea elettrica?
E il sistema patisce in qualche modo per il fatto che il 5110 viene alimentato tramite PoE per poi trasferire il segnale tramite impianto elettrico?
grazie!
 
calma, il poe lo devi mettere sul cavo che arriva direttamente dall’AP.
dall’uscita LAN del poe puoi attaccarci quel che vuoi, router, pc, powerline, non gli cambia nulla.
 
Indietro
Alto Basso