TL-WA5110G modalità Repeater e pass WPA

Spy75

Nuovo membro
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un consiglio da chi è più esperto di me. Ho appena acquistato un AP TL-WA5110G con una piccola antenna da 5db che mi dovrebbe servire per portare il segnale Wi-Fi della mia ADSL Fastweb nel giardino della mia abitazione dove il segnale che arriva dal router è piuttosto basso. Ho configurato l’AP in modalità Repeater e, effettuando il Survey, vedo la mia rete ad una potenza discreta. Quando vado a connettere l’AP alla mia rete però non riesco a configurare il tutto in modo corretto. Ho letto che il TL-WA5110G non supporta la connessione a reti che abbiano una cifratura WPA, è possibile? Altri AP, infatti, mi chiedevano la password di rete prima di connettersi… Pensate ci sia la possibilità di portare a termine una connessione di questo tipo visto che mi scoccerebbe molto rendere “pubblica” la mia Fastweb di casa o passare ad una cifratura WEP?
Grazie mille.
 
con tutti i modelli “vecchi” cioè con wifi standard G invece di N, c’è quella limitazione.

http://www.tp-link.com/en/article/?id=348

è la prima cosa che trovi scritta:


Attention:TL-WA5110G /TL-WA5210G can only support WEP security type under Repeater/Universal Repeater mode.

con i modelli “N” quindi dal WA701ND in su, è possibile.

al massimo puoi usarlo come “client”, collegandoci quindi un altro dispositivo (router o AP) per “ricreare” la rete.
 
Indietro
Alto Basso