Ciao a tutti, ho acquistato l’AP in oggetto, lo vorrei configurare il modalità universal repeater ma non ci salto fuori. Premesso che so che funzia in repeater mode solo se l’AP principale è senza protezione o, al massimo, con protezione WEP e passphrase a 64bit, ciò che sono riuscito ad ottenere è l’effettiva amplificazione della wLAN, quindi mi aggancio alla LAN, riesco a raggiungere sia l’IP del TPLINK sia l’IP dell’AP che sto amplificando, ma su Internet non va neanche sparato. Io l’imposto così:
LAN: indirizzo IP statico, gateway uguale all’IP dell’AP
WIRELESS: SSID uguale alla wLAN che voglio amplificare, stesso canale.
WIRELESS MODE. modalità universal repeater, cerco con SURVEY la rete da amplificare, la trovo, la seleziono e così identifico il mac address dell’AP.
SECURITY SETTINGS: WEP, Type AUTOMATIC, WEP Key a 64 bit…è qui ho un primo problema: se seleziono il formato esadecimale e copio e incollo la chiave dell’AP da amplificare, mi vien sempre fuori un messaggio di chiave wep invalida. Il che è strano perchè sull’AP seleziono, appunto, la stessa chiave esadecimale a 64bit che viene accettata tranquillamente…Boh! Alal fine ho messo su entrambi come chiave esadecimale “FFFFFFFFFF”.
DHCP disabilitato
WIRELESS SETTINGS tutto disabilitato
Sbaglio qualcosa? Consigli, suggerimenti?
Grazie per l’aiuto!
LAN: indirizzo IP statico, gateway uguale all’IP dell’AP
WIRELESS: SSID uguale alla wLAN che voglio amplificare, stesso canale.
WIRELESS MODE. modalità universal repeater, cerco con SURVEY la rete da amplificare, la trovo, la seleziono e così identifico il mac address dell’AP.
SECURITY SETTINGS: WEP, Type AUTOMATIC, WEP Key a 64 bit…è qui ho un primo problema: se seleziono il formato esadecimale e copio e incollo la chiave dell’AP da amplificare, mi vien sempre fuori un messaggio di chiave wep invalida. Il che è strano perchè sull’AP seleziono, appunto, la stessa chiave esadecimale a 64bit che viene accettata tranquillamente…Boh! Alal fine ho messo su entrambi come chiave esadecimale “FFFFFFFFFF”.
DHCP disabilitato
WIRELESS SETTINGS tutto disabilitato
Sbaglio qualcosa? Consigli, suggerimenti?
Grazie per l’aiuto!