tl-sc3171g... impossibile collegarsi!

ale.agos

Nuovo membro
Ciao a tutti,
ho acquistato la telecamera tl-sc3171g e dopo averla configurata ho avuto modo di usarla brevemente per qualche prova incontrando da subito alcuni problemi con il collegamento via cavo di rete.
Oggi, dopo un giorno, considerato che sul sito ho visto vi era un firmware aggiornato, ho effettuato l’upgrade al nuovo firmware che è terminato con successo.
Dopo di ciò mi è diventato praticamente impossibile collegare l’ip cam sia via cavo di rete e router sia con il wi-fi. Nella modalità Wifi non riesce ad autenticarsi sulla rete, cosa che faceva ieri senza alcun problema, mentre con collegamento via cavo non vi è modo di vederla.
Ne con l’apposito programma di scansione e ricerca ne utilizzando l’ip e la subnet impostata come fissa.
Qualcuno ha qualche idea per risolvere? In ogni caso considerato che si tratta di prodotto nuovo contatterò il venditore per la sostituzione!
La cosa più assurda è che nemmeno premendo il bottone di reset si risolve qualcosa, la telecamera non torna alle impostazioni iniziali poichè nelle rarissime volte che son riuscito a collegarmi le impostazione non si erano resettate!
La TP-LINK comincia a deludermi…
 
molto strano… ma l’hai premuto bene il reset???
Il tutto a camera accesa…

Ma l’hai aggiornata via wifi?

P.S. saggio detto: “If It’s Not Broken, Don’t Fix It”
leggasi, doveva sicuramente andare con il firmware originale, probabilmente sbagliavi qualcosa se non riuscivi a collegarti col cavo!
 
No guarda il firmware l’ho aggiornato via cavo prima e successivamente anche con wifi, devo dire che il sistema è abbastanza solido e anche quando ho avuto errori ho sempre recuperato.
Per quanto riguarda il problema ho risolto.
A mio parere si tratta di un bug dell’ultimo firmware riguardo l’autenticazione con wpa2 e tkip. Non riuscivo più a collegare la cam perché una volta accesa con il wifi abititato si collegava al router ma non riusciva a completare l’autenticazione.
Restava come appesa e non era più raggiungibile. Ho dovuto quindi usare un altro router spegnendo il primo per riuscire a ricollegarmi via cavo. Facendo poi le prove con il secondo router che aveva l’autenticazione come wpa2-aes tutto andava bene e mi collegavo normalmente in wifi. Ho quindi provato a fare il downgrade del firmware e con il vecchio firmware andava bene anche sul router precedente riuscendo ad autenticarsi con wpa2-tkip. Ho quindi rifatto l’upgrade firmware e cambiato le impostazioni di sicurezza del router originale mettendo wpa2 e tkip-aes. Ho poi settato la cam con wpa2-aes e ora tutto funziona ok.
Per questo motivo credo il problema sia nell’uso del tpik del nuovo firmware.
Spero che questa spiegazione possa esser utile se qualcuno avrà i medesimi problemi!
 
pero’ non ho capito come mai dicevi che non si resettavano le impostazioni…
 
Forse perchè non ho mai tenuto premuto il tasto di reset per più di 10 sec…
 
Indietro
Alto Basso